John Frusciante e Omar Rodriguez-Lòpez insieme nei Kimono Kult

John Frusciante e Omar Rodriguez-Lòpez insieme nei Kimono Kult

Si chiama Kimono Kult ed è una nuova band che di certo non avrà bisogno di raccomandazioni: composta da ben sei teste di serie del rock d'Oltreoceano, ancora prima della musica arrivano infatti gli arcinoti curricula dei suoi componenti. Nelle fila del supergruppo si schierano niente meno che John Frusciante che, accantonato irrimediabilmente il discorso Red Hot Chili Peppers, ha lasciato da parte anche il suo percorso solista per incrociare la chitarra di Omar Rodriguez- Lopez, da tempo ormai orfano dei Mars Volta (nonché fermo con At the Drive-in, De facto e Bosnian Rainbows).
In prima linea, alla voce e chitarra, c'è poi Teri Gender Bender, la 24enne del punk rock di Jalisco già nota per il suo ruolo di leader nelle Butcherettes, anche lei nei Bosnian Rainbows.
A completare i ranghi poi arrivano Nicole Turley, per la quale Frusciante prestò la chitarra nel brano "I want to go" del side-project Vagenda, e Dante White-Aliano, attualmente frontman dei Dante vs Zombies che in passato lavorò con, tra gli altri, Starlite Desperation, Lost Kids e Detroit Cobras; infine, a violino, tromba e basso, Laena Geronimo, dal 2009 al 2011 bassista delle losangeline Like.

I Kimono Kult hanno già all'attivo un primo EP battezzato "Hiding in the light", che sarà disponibile in versione digitale dal prossimo 4 marzo e che conterrà le tracce "Todo menos el dolor", "Las esposas", "La vida es una caja hermosa" e "La cancion de Alejandra". Il disco uscirà per la Neurotic Yell Records della stessa Nicole Turley che ha anche registrato, mixato e prodotto l'intero lavoro.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.