Streaming, in Usa offerta 'famiglie' di Beats Music con AT&T

Streaming per famiglie, a prezzi concorrenziali: Beats Music, la piattaforma digitale gestita dalla quasi omonima società fondata da Jimmy Iovine (presidente della casa discografica Interscope Geffen A&M) e Dr. Dre, sarà disponibile negli Stati Uniti a partire da martedì 21 gennaio nell'ambito di un piano tariffario proposto dalla società di telecomunicazioni AT&T che consentirà fino a cinque membri della stessa famiglia (e a dieci dispositivi diversi) di accedere allo streaming illimitato e al download di canzoni per complessivi 15 dollari al mese, dopo un periodo di prova di 90 giorni. I singoli utenti, dopo un periodo di prova di una settimana, potranno invece abbonarsi al servizio al prezzo di 9,99 dollari al mese, la stessa tariffa praticata da concorrenti come Spotify, Rhapsody e Rdio.

La decisione di abbinare il servizio in bundle ai pacchetti di servizi di AT&T invece che alla vendita delle celebri cuffie stereo prodotte da Beats (che comunque includeranno voucher per un test gratuito del servizio), ha spiegato l'amministratore delegato di Beats Music Ian Rogers, è motivata dal desiderio di raggiungere subito il maggior numero di persone possibile. "Non vogliamo che la gente pensi che il nostro sia in qualche modo un ecosistema chiuso", ha detto l'ex numero uno di Topspin.

Da parte sua David Christopher, direttore marketing di AT&T, ha spiegato che la scelta della "telco" di associarsi a Beats Music si deve al lungo rapporto di collaborazione con Iovine e con la sua società: "Siamo stati insieme dall'inizio, con una visione condivisa su come sia davvero possibile cambiare regole e scenari della musica in abbonamento".

Beats Music, che come noto si avvale anche del contributo di Trent Reznor e poggia in parte sulla piattaforma tecnologica di MOG (acquistata nel 2012), ha concordato anche una promozione con i supermercati Target, in base alla quale offrirà un assaggio gratuito del servizio per 30 giorni ai clienti che abbiano acquistato qualunque genere di prodotto dal reparto elettronico della catena.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.