Comunicato Stampa: Si apre ufficialmente l'edizione 2003 di 'Enzimi'

Comunicato Stampa: Si apre ufficialmente l'edizione 2003 di 'Enzimi'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ROMA - 11 SETTEMBRE 2003
SI APRE UFFICIALMENTE L’EDIZIONE 2003 DI
ENZIMI

LA MUSICA ESORDISCE IN PIAZZA DEI CINQUECENTO CON
LA RICERCA SONORA NEL CONCERTO DEI P.G.R.
ALLA CAPPA MAZZONIANA RISPONDE LA DANCE ELECTRO-POP
DI ERLAND ØYE DEI KINGS OF CONVENIENCE
e FRANCISCO DEI JOLLY MUSIC

In piazza Dei Cinquecento – ore 21.00, ingresso gratuito

I Per Grazia Ricevuta, P.G.R. appunto, nascono nell'omonima serata del 29 giugno 2001 a Montesole. In quest'occasione gli ex-componenti dei C.S.I. si ritrovano per celebrare la figura di Don Dossetti. Giovanni Lindo Ferretti, Giorgio Canali, Gianni Maroccolo, Francesco Magnelli e Ginevra Di Marco, che dopo la fuoriuscita definitiva dal nucleo del fondatore Massimo Zamboni avevano annunciato di voler andare avanti sotto una nuova sigla.
La nuova formula musicale del gruppo viene sviluppata grazie alla collaborazione con Hector Zazou: insieme al prestigioso produttore francese alla fine del 2001 viene registrato P.G.R., disco pubblicato nel 2002 che segna un passaggio verso l'elettronica e la world music e una rottura nettissima dal rock dei C.S.I. Nel 2003 esce Montesole, disco tratto dalla registrazione della serata del 29 giugno 2001, e in marzo il gruppo intraprende un tour teatrale.
more info @ : http://www.pergraziaricevuta.net/

Formazione:
GIOVANNI LINDO FERRETTI voce
FRANCESCO MAGNELLI piano, magnellophoni
GIANNI MAROCCOLO basso
GIORGIO CANALI chitarra
GINEVRA DI MARCO voce
PINO GULLI batteria
CRISTIANO DELLA MONICA percussioni
CHIARA FERRETTI BAGNI performance
Alla Cappa Mazzoniana (go.card club) – ore 23.00, ingr. 5 € e 1 € con go.card

Scelta azzeccata quella di aprire le danze con Erland Øye e di certo vincente grazie anche alla collaborazione di colui che si alternerà con Erland in consolle, ovvero Francisco dei Jolly Music. L'occhialuto ragazzo norvegese che in molti si ricorderanno dietro alla chitarra acustica dei Kings Of Convenience ha cambiato temporaneamente strada dedicandosi ad un progetto solista che mette insieme la melodia avvolgente delle pop song più raffinate con l'elettronica più cool del momento, ovvero l'electro. Unrest è il titolo per l'esordio in solo di questo artista, una sorta di laboratorio viaggiante o, per meglio dire, un diario in cui Erland racconta in musica quello che gli è capitato coadiuvandosi dell'aiuto dei musicisti che incontrava per strada. Un viaggio che parte dalla Norvegia per spingersi fino agli Stati Uniti passando anche per l'Italia, più precisamente per Roma dove Erland ha collaborato con l'eclettico duo Jolly Music per il pezzo Prego Amore, che del disco è probabilmente il migliore dei brani, insieme a quelli con Prefuse 73 e Schneider TM, realizzati rispettivamente a Barcellona e Berlino. Un viaggio che ritrae questo delicatissimo artista alle prese con le sonorità da dancefloor per uno dei dischi più originali e divertenti usciti di recente. Questa sera Erland diverrà The Singing Dj, ovvero mentre mixera i vinile canterà, un esperimento che si preannuncia divertentissimo vista anche la simpatia stravagante dell’artista norvegese.

Info al pubblico ZONE ATTIVE: 06/4927141 www.zoneattive.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.