U2: Golden Globe per il miglior brano originale e ritorno ai live - VIDEO

U2: Golden Globe per il miglior brano originale e ritorno ai live - VIDEO

E' stato attibuito agli U2 il Golden Globe per la categoria "Best Original Song" (ossia miglior brano originale). La premiazione, avenuta domenica 12 gennaio in serata, ha rappresentato l'apice della settantunesima edizione dei Golden Globe Awards - che ogni anno assegnano un riconoscimento alle migliori serie tv e film.

Il beano che è valso a Bono e compari il premio è, manco a dirlo "Ordinary Love" - tratto dalla colonna sonora del film "Mandela: Long Walk to Freedom".
Gli U2, aggiudicandosi questo Golden Globe, hanno bissato (ne avevano, infatti, già vinto uno nel 20003 per il brano "The Hands That Built America", inserito in "Gangs Of New York" di from Martin Scorsese), superando altri concorrenti in lizza del calibro di Coldplay e Taylor Swift.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/LhJm1N6yYZYP2kOQLIXHG29f4D0=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.billboard.com%2Ffiles%2Fstyles%2Fpromo_650%2Fpublic%2Fmedia%2Fglobes_2014_u2_650_11.jpg


Durante il discorso per l'accettazione del premio, Bono ha commentato: "Questa cosa è davvero personale, molto molto personale. Quell'uomo [Mandela] ha ribaltato le nostre vite, davvero. Era un uomo che ha rifiutato di odiare e credeva che l'amore potesse fare cose migliori".



Esattamente ventiquattr'ore prima dell'assegnazione del premio Bono e compagni si sono ritrovati insieme per la prima volta in tre anni su un palco per esibirsi al Montage Hotel di Beverly Hills, dove era in programma una serata di gala dell'Help Haiti, organizzazione benefica fondata da Sean Penn impegnata nell'assistenza alla popolazione della tribolata e poverissima isola caraibica: nel corso di un set completamente elettrico il quartetto dublinese ha proposto il super-classico “I will follow”, seguito da “Vertigo” e “Desire”. Non è mancata anche una versione di “Hallelujah” di Leonard Cohen realizzata dai soli Bono e The Edge con la cantante haitiana Anaelle Jean-Pierre.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.