Dan Lilker si ritira e i Brutal Truth si sciolgono, a ottobre

Dan Lilker è una vera colonna portante del metal sotterraneo statunitense da 30 anni abbondanti. Ha suonato in band mitiche come Anthrax, S.O.D. e Nuclear Assault (solo per citarne alcune) ed è il fondatore di uno dei gruppi chiave della scena grind coi suoi Brutal Truth (nati nel 1990).
Ora però, con un comunicato ufficiale, Dan ha fatto sapere che ha intenzione di ritirarsi dalle scene e di abbandonare la vita da musicista a tempo pieno.

"Mi dispiace informare i fan dei Brutal Truth del fatto che dal 18 ottobre 2014 mi ritirerò dalla vita da musicista full time, che incide e va in tour", ha scritto. "Quella è la data del mio cinquantesimo compleanno e l'ho scelta, simbolicamente, come una pietra miliare per prendere una decisione del genere.
Lilker ha spiegato così la scelta di mollare: "Come molti di voi sanno, sono stato parte attiva della scena metal dai primi anni Ottanta con le band thrash in cui sono stato prima di fondare i Brutal Truth nel 1990 e sono semplicemente stanco delle difficoltà che essere sempre in tour ti impone. Diversamente da alcuni miei colleghi degli anni Ottanta che hanno poi venduto milioni di dischi, io sono sempre stato ben piantato nella scena del metal più underground. Non mi interessa stare negli hotel a cinque stelle e avere dei tour bus giganti, ma mi sono stancato di anchilosarmi in un furgoncino per otto ore alla volta dopo tanti anni on the road. Ho sempre suonato ciò in cui credevo ed è stata la mia priorità numero uno, però è giunto il momento di avere un po' più di stabilità nella mia vita".

La scelta di Dan, ovviamente, andrà a impattare sui Brutal Truth, che si scioglieranno: "i Brutal Truth saranno ancora attivi live fino a metà ottobre e nei prossimi nove mesi cercheremo di fare il più possibile. Dopo io sfogherò la mia creatività con le mie due band locali a Rochester, i Nokturnal Hellstorm e i Bluring, e farò qualche tour sporadico, ma sì: da metà ottobre i Brutal Truth non esisteranno più".

Caricamento video in corso Link


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.