Fusione BMG-Warner, a Londra un meeting risolutivo

E' il momento della resa dei conti, tra Warner Music e BMG? Così riporta l'assai autorevole Financial Times, raccontando che Roger Ames, boss Warner, è atteso a Londra per un meeting risolutivo con i vertici tedeschi di Bertelsmann: dovrebbe essere quella l'occasione in cui i top manager delle due major decideranno se esistono i presupposti per proseguire le trattative finalizzate a una fusione societaria.
Warner e BMG sembravano ad un passo da un accordo, ma ultimamente le cose tra le due società sembrano essersi complicate. A testimonianza del fatto che tra i due possibili partner non tutto sta filando liscio, arriva una precisazione del direttore finanziario di Bertelsmann Siegfried Luther: il quale ha dichiarato che la casa tedesca non ha alcuna intenzione di cedere il controllo delle operazioni agli americani né di investire somme significative di denaro per condurre in porto l'eventuale “merger”. Che ne penserà la Warner, che insiste per avere Ames nella poltrona di comando?
Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.