In uscita 'Altre latitudini', il nuovo album di Gianmaria Testa

Uscirà il 24 ottobre il nuovo lavoro di Gianmaria Testa intitolato "Altre latitudini" (Harmonia Mundi–IRD). Il disco si compone di quattordici canzoni d'amore eseguite su di una base acustica, con gli arrangiamenti curati da Piero Ponzo e la direzione artistica dello stesso Testa. In tracklist è presente anche una canzone in napoletano: "Na stella", scritta interamente da Fausto Mesolella degli Avion Travel. Troviamo, inoltre, una poesia in musica, "La conchiglia", con testo di Pier Mario Giovannone, chitarrista e poeta, che ha già accompagnato Gianmaria Testa ne "Il valzer di un giorno".

Al disco farà seguito una tournée in quartetto in Italia, Francia, Germania, Belgio, Canada. Con Testa (voce e chitarra) suoneranno: Piero Ponzo (clarinetto, sax), Enzo Pietropaoli (contrabbasso) e Philippe Garcia (batteria, percussioni), che hanno anche partecipato al disco con altri musicisti, tra i quali: Enrico Rava e lo stesso Mesolella. "Altre latitudini" sarà presentato al Teatro Sociale di Alba (CN) (28 ottobre), al Teatro Gustavo Modena (8 novembre), al Café de la Danse di Parigi (10-15 novembre) e al Teatro Gobetti di Torino (25-30 novembre).


Notizia realizzata con la collaborazione di http://www.musicaitaliana.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.