Usuelli trasloca: da EMI/Virgin alla Sugar

La notizia verrà ufficializzata nei prossimi giorni ma è certa: Riccardo Usuelli sta per assumere un incarico dirigenziale presso la casa discografica del gruppo Sugar, l'impresa musicale guidata da Caterina Caselli e dal figlio Filippo Sugar a cui fanno capo, oltre all'omonima etichetta, società di edizioni musicali, distribuzione al dettaglio (con l'insegna Messaggerie Musicali), emittenti radiofoniche e siti Web.
Usuelli sta chiudendo proprio in questi giorni il suo rapporto professionale con il gruppo EMI/Virgin, di cui faceva parte dal giugno del 2001 (prima con incarichi dirigenziali nel settore marketing dell'etichetta Virgin, e da pochi mesi come responsabile delle “corporate communications” del gruppo). Prima di essere ingaggiato da Riccardo Clary, Usuelli, 34 anni, aveva lavorato per Sony Music, Universal, MTV ed e.Biscom.
Dal gruppo Sugar era fuoriuscito di recente Carlo Antonelli, chiamato alla direzione del (prossimamente in edicola) Rolling Stone italiano da parte del gruppo editoriale Ixo Publishing (vedi News); in questi ultimi giorni aveva rinunciato al suo incarico anche Monica Dahl, che continuerà tuttavia ad occuparsi dello sviluppo internazionale del repertorio dell'etichetta in veste di consulente.
Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.