Concerti, Television: una data a Milano il 3 giugno, tutto live 'Marquee moon'

Concerti, Television: una data a Milano il 3 giugno, tutto live 'Marquee moon'

E' fissata per il prossimo 3 giugno all'Alcatraz di Milano l'unica tappa italiana del tour che vedrà i Television riproporre dal vivo quello che è considerato il loro capolavoro assoluto, "Marquee moon", album di debutto - datato 1977 - della band capitanata da Tom Verlaine considerato tra le pietre miliari del post punk e della new wave: i biglietti per l'evento sono già disponibili su TicketOne al prezzo di 34,50 euro, diritti di prevendita inclusi (ma escluse eventuali commissioni addizionali).

Attualmente composti - oltre che dallo stesso Verlaine - da Jimmy Rip (chitarra e cori), Fred Smith (basso e cori) e Billy Ficca (batteria), i Television sono impegnati in questi mesi nelle registrazioni per un nuovo album di inediti in studio.



Registrato nel settembre del 1976 agli A & R Recording Studios di New York (fondati da Phil Ramone), "Marquee moon" - prodotto da Verlaine e da Andy Johns - fu impreziosito da uno scatto di Robert Mapplethorpe (utilizzato per la copertina) già legato alla scena underground newyorchese dopo aver ritratto Patti Smith per la cover del suo "Horses": da subito individuato come album fondamentale dalla critica, il disco conobbe anche un inaspettato successo nel Regno Unito, dopo - oltre che a fare segnare un picco al numero 28 della locale album chart - riuscì a consegnare i due singoli - "Prove it" e la title track - alla top 30 della relativa classifica di vendita.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.