Comunicato Stampa: I messicani Tenochtitlan sono i vincitori del Fivizzano Music World

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


IL GRUPPO MESSICANO TENOCHTITLAN E’ IL VINCITORE ASSOLUTO DEL FIVIZZANO MUSIC WORLD
(Festival internazionale di musica e danza che si è tenuto a Fivizzano – Massa Carrara, dal 29 agosto al 7 settembre)

Si è concluso ieri sera, domenica 7 settembre, il Fivizzano Music World, il Festival internazionale di musica e danza che ha intrattenuto il pubblico di Fivizzano (in provincia di Massa Carrara) per dieci giorni (dal 29 agosto al 7 settembre) con spettacoli di alto livello da parte di di più di 4000 artisti provenienti da 67 nazioni, capaci di passare dalla danza classica, al folk, dalla musica popolare alla musica d’autore.
Ieri sera la giuria del Fivizzano Music World ha decretato il vincitore assoluto del Festival tra i migliori artisti che hanno partecipato alle competizioni.
Per l’edizione 2003 tale riconoscimento è stato assegnato al gruppo di danza dal Messico, I TENOCHTITLAN.
Quest’ultimi, che hanno impressionato per le particolari coreografie e i vivaci costumi, avranno l’opportunità di partecipare alla Serata di Gala, ripresa dalle telecamere della Rai, che si terrà l’anno prossimo come anticipazione del Festival vero e proprio.

La parte conclusiva della serata è stata dedicata alla consegna del “Premio Musica e Poesia” (che da quest’anno è dedicato alla memoria del compianto produttore discografico Roberto Danè) ad Antonello Venditti.
Per l’occasione sono saliti sul palco i figli di Danè, Stefano e Raffaella, e suo fratello Marco che, commossi, hanno introdotto e premiato Venditti.
Il cantautore romano ha poi proposto, accompagnato al pianoforte da Sandro Centofanti, alcune delle canzoni più belle del suo repertorio musicale tra cui “Ci vorrebbe un amico”, dedicata a Roberto Danè, “Roma Capoccia”, “Sara”, “Ricordati di me” e “Alta Marea”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.