@Live, la guida ai concerti del weekend: Zeus, A Toys Orchestra e altri

@Live, la guida ai concerti del weekend: Zeus, A Toys Orchestra e altri
Che anno sarà il 2014? L’anno dei Pearl Jam a San Siro e Trieste? Oppure quello degli Arcade Fire a Roma e Villafranca? E i Metallica, Queens Of The Stone Age, Pixies, Black Keys, Iron Maiden, Biffy Clyro, Rob Zombie? Loro non vogliamo nemmeno nominarli? Non dimentichiamoci poi dei Depeche Mode, che va bene che la scorsa estate hanno riempito gli stadi, ma tra un mesetto toccherà ai palazzetti. Quindi? Che anno sarà il 2014? Buono, medio, cattivo? Triste? Felice? E chi lo sa… Di sicuro sarà un anno pieno zeppo di concerti, su questo non c’è dubbio. Tanto vale allora iniziare bene, con calma, partendo dal principio buttandoci di testa in questo mese di gennaio che per tradizione non riserva mai grosse sorprese, ma non è detto che ci si possa levare qualche bella soddisfazione. Con @live riprendiamo da dove ci siamo interrotti prima delle feste. Le regole sono sempre le stesse: due gli appuntamenti settimanali, il martedì e il venerdì, con news, info, live report, streaming e curiosità sui live migliori in arrivo nel nostro paese. Questo facciamo noi, questo è @live. Buon anno nuovo. Si parte.



E partiamo decisamente con il piede giusto. Sarà pure un weekend, il primo di gennaio dopo le faticosissime feste ma date in ballo ce ne sono, eccome. A questo giro giochiamo in casa, concentrandoci su band italiane; come si diceva sopra, gennaio è un mese di “transizione”, e per i nomi internazionali dovremo aspettare ancora qualche settimana. Non abbiamo però di che lamentarci… Cristina Donà aprirà la nuova stagione della Latteria Artigianale Molloy di Brescia, proprio questa sera. La Latteria è un circolo Arci, e come tutti i circoli Arci per entrare serve la tessera: anno nuovo, tessera, nuova. Altrimenti nisba. Occhio. Sempre questa sera gli A Toys Orchestra di Moretto e compagni si esibiranno allo Studio 2 di Vigonovo (VE), mentre domani li potrete trovare all’Urban di Perugia. Stesso discorso vale per i nostri adorati Bachi Da Pietra: questa sera di scena al Baraonda Discobar di Cinquale (MS), domani allo storico Bronson di Ravenna.



Per domani sera, sabato, i nomi che vi proponiamo sono altri tre. I Virginiana Miller stanno portando in tour il loro ultimo, ottimo “Venga il regno”: li potete trovare a Capanno Black Out di Prato. In alternativa mettiamo sul piatto Uoki Toki al Blah Blah di Torino, una garanzia, e Mombu all’Arcipelago Luogocomune di Cremona. I Mombu dal vivo sono un’esperienza: se vi piacciono Zu, In Zaire e Zeus!, la serata è fatta apposta per voi.



Zeus! che, tra l’altro, non abbiamo nominato per caso. Anche loro sono in tour per promuovere il loro ultimo gioiello, “Opera”, uno dei dischi più belli dell’anno appena chiuso. Se non lo avete ascoltato, lo trovate qui sopra in streaming completo. Ce li siamo giocati alla fine per il più classico dei dulcis in fundo, ma sappiate che li potete vedere all’opera già da questa sera, nello specifico al Cox 18 di Milano. Domani toccherà poi al C.S.A. Paci Paciana di Bergamo e domenica i nostri saranno al Tetris di Trieste.

L’appuntamento è fissato per martedì con una nuova selezione speciale firmata @Live. Se però non riusciste a sopportare l’attesa, nel frattempo su Rockol potete trovare news, photo gallery, ancora concert e recensioni: il tutto a portata di click.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.