Stampanti 3D, will.i.am direttore creativo di un'azienda leader di settore

Sempre rapido a cavalcare le innovazioni tecnologiche, will.i.am entra in gioco da protagonista nel mercato delle stampanti tridimensionali potenzialmente destinate a rivoluzionare diversi segmenti del mondo produttivo, dell'hobbystica e del fai da te.

Il frontman dei Black Eyed Peas è stato infatti ingaggiato come direttore creativo da 3D Systems, società del Nord Carolina leader di settore, con il compito di "ispirare, modellare e dare impulso a tutte le iniziative della società al fine di spingere il pubblico di massa all'uso delle stampanti 3D". Nell'ambito delle sue mansioni il musicista e produttore afroamericano contribuirà allo sviluppo di campagne informative e di marketing a livello mondiale e collaborerà con diversi partner industriali e commerciali. .

"La stampa in 3D ti coinvolge permettendoti di essere parte del processo creativo e della storia degli articoli che produci", spiega will.i.am in un comunicato emesso durante il Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas. "Per me lavorare con 3DS, la società che ha inventato la stampa tridimensionale lanciando una piattaforma da cui tutti gli altri settori industriali dipendono, è un sogno che diventa realtà. Non vedo l'ora di iniziare a fondere la mia creatività e la mia esperienza con la tecnologia destinata a cambiare il modo in cui creiamo, fabbrichiamo ed esprimiamo noi stessi".

"will.i.am è un tastemaker a livello mondiale che incarna l'essenza della creatività e dell'imprenditorialità, e siamo fortunati ad averlo come guida in questo viaggio eccitante", ha aggiunto il presidente e amministratore delegato di 3DS Avi Reichental, spiegando di volersi appoggiare all'artista e al suo ampio spettro di attività imprenditoriali per sviluppare opportunità di business e di collaborazione nel campo dell'entertainment e della moda così come in quello delle attività educative e sostenibili.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.