NEWS   |   Italia / 10/01/2014

Visto su Facebook... Finardi, Marta Sui Tubi, Grignani, Gigi D'Alessio e Dente

Visto su Facebook... Finardi, Marta Sui Tubi, Grignani, Gigi D'Alessio e Dente

Martedì pomeriggio, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, Eugenio Finardi ha presentato ai suoi fan il lyric video di "Come Savonarola", il singolo apripista del suo nuovo album di inediti: "Per chi se lo fosse perso dopo Natale, il nuovo singolo", ha scritto Finardi nel messaggio di accompagnamento al video. "Come Savonarola" è stato rilasciato ufficialmente lo scorso 27 dicembre e la sua pubblicazione anticipa quella di "Fibrillante", la nuova fatica del cantautore in uscita il 28 gennaio per la Universal. Il disco è stato prodotto da Max Casacci dei Subsonica e contiene brani scritti dallo stesso Finardi insieme a Giovanni Maggiore e al resto della sua band. Di seguito, il lyric video di "Come Savonarola".





I Marta Sui Tubi sono pronti a sbarcare in Germania: i prossimi 16 e 17 gennaio, infatti, il "Cinque, la luna e le spine tour" della band capitanata da Giovanni Gulino farà tappa a Berlino e a Francoforte. A rivelarlo sono gli stessi componenti della band in un post, pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale, nel quale si legge: "La prossima settimana suoniamo in Germania e non vediamo l'ora! 16/01 Berlino @ Marie Antoinette e 17/01 Frankfurt @ Das Bett". Negli scorsi giorni, tra l'altro, i Marta Sui Tubi sembrano essere tornati in studio di registrazione, pronti a dare forma all'ideale seguito del loro ultimo album in studio: una foto pubblicata sulla pagina ufficiale del gruppo, infatti, ritrae il chitarrista Carmelo Pipitone insieme ad un gruppo di sassofonisti in quella che sembra una sala d'incisione ("Stiamo lavorando su diverse novità per il 2014. Incrociate le dita e pregate per noi peccatori", si legge nel messaggio che accompagna l'immagine).



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Ts-AHrwiYj7FYCpVrkHqKT5g2e4=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-b-fra.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-prn2%2F1546160_10152108030218270_1491877888_n.jpg


Nel nuovo album in studio di Gianluca Grignani, che dovrebbe raggiunge il mercato a breve, sarà contenuta anche una collaborazione con Alberto Radius. A rivelarlo è lo staff dei Grignani in un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del cantautore (come accompagnamento alla foto del nuovo disco in studio di Radius, "Banca d'Italia") nel quale si legge: "Vi auguriamo buona serata con la foto del nuovo disco di Alberto Radius con dedica a Gianluca. Alberto suonerà anche nel nuovo disco di Gianluca!". In questi giorni Grignani sta registrando le voci dei brani che saranno contenuti nell'ideale successore di "Natura umana" del 2011.

Il prossimo 12 gennaio Gigi D'Alessio incontrerà a Roma il suo fanclub, come si legge nel post pubblicato dal cantautore partenopeo sulla sua pagina Facebook ufficiale: "Il 12 gennaio incontrerò a Roma il mio Fanclub per il Raduno 2014!!!!! E' sempre una sensazione speciale riabbracciare i miei fan, non vedo l'ora!!!!!! Perché per me... 'Contano & Cantano'!!!!!!!!". Negli scorsi giorni, sempre sulla sua pagina Facebook ufficiale, Gigi D'Alessio ha lanciato un sondaggio attraverso il quale i suoi fan possono scegliere il terzo singolo estratto dalla sua ultima fatica discografica. Questa la lista dei brani presenti nella lista: "Prima o poi", "Prova a richiamarmi amore", "Cosa te ne fai di un altro uomo", "Il falco e la rondine" e "Occhi nuovi".

Sono state svelate da Dente sulla sua pagina Facebook, martedì scorso, copertina e tracklist del nuovo album del cantautore di Fidenza, "Almanacco del giorno prima". Il disco, che raggiungerà il mercato il prossimo 28 gennaio su etichetta RCA/Sony Music, conterrà dodici brani tra cui il singolo di lancio "Invece tu" (in radio dal 1° gennaio). Questa la tracklist di "Almanacco del giorno prima": "Chiuso dall'interno", "Invece tu", "Miracoli", "Fatti viva", "Al manakh", "Un fiore sulla luna", "Coniugati passeggiare", "Gita fuoriluogo", "Casa mia", "Meglio degli dei", "I miei pensieri e viveversa", "Remedios Maria". Da marzo ad aprile Dente sarà in tour nei principali teatri italiani. Di seguito, la copertina del disco.



https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/tpczwmGt-e-2wgjBef2AxIEeDUE=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-a-fra.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-frc3%2F1496624_10151928727436185_877634107_n.jpg


(di Mattia Marzi)