Warren Haynes e Derek Trucks lasciano la Allman Brothers Band

Warren Haynes e Derek Trucks lasciano la Allman Brothers Band

Brutto colpo per la Allman Brothers Band: in contemporanea il cantante/chitarrista Warren Haynes e il chitarrista Derek Trucks hanno annunciato che lasciano il gruppo alla fine del 2014.

"Per 25 anni e 15 anni rispettivamente", hanno scritto i due musicisti in un comunicato congiunto, "abbiamo avuto l'onore e il piacere di suonare, vivere, imparare e viaggiare con la Allman Brothers Band, uno dei gruppi rock'n'roll davvero leggendari al mondo. Saremo per sempre grati per l'opportunità, l'esperienza, l'amore, l'entusiasmo e il supporto dei fan, che sono incredibili. Entrambi ci stiamo preparando a gettarci totalmente in diverse imprese creative e musicali e quindi, per questo, il 2014 sarà il nostro ultimo anno come membri della band".

Haynes era entrato nel gruppo grazie all'ex chitarrista Dickey Betts nel 1989, diventando in pratica il frontman della Allman Brothers Band (in attività, lo ricordiamo, dal 1969. Nel 1997 aveva temporaneamente lasciato per concentrarsi sul suo altro gruppo, i Gov’t Mule, ma era tornato nel 2000.
Nel 1999, invece, Trucks (che è il nipote del batterista Butch Trucks) era entrato a far parte della band.

La decisione di lasciare la Allman Brothers Band, oggettivamente, pare bizzarra - oltre che inaspettata. Il gruppo, infatti, non è di sicuro tra i più attivi e ha impegni piuttosto leggeri a cui far fronte. Negli ultimi anni, ad esempio, a parte un mese di tour ogni estate non c'è stato quasi niente d'altro.

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.