Broadway, confermato il musical su Tupac Shakur

Broadway, confermato il musical su Tupac Shakur

Alla fine dello scorso giugno Rockol riportava voci secondo le quali un musical su Tupac Shakur era in preparazione per la zona newyorkese dalle mille luci. Si scriveva:

"Il musical su Tupac Shakur che potrebbe entrare nella stagione 2013-'14 di Broadway e per il momento ha il titolo di "Holler if ya hear me" sarebbe un lavoro non tanto sulla breve vita dell'artista quanto uno show giocato sulle sue canzoni. Kenny Leon, al timone di "Fences" e "The mountaintop" già passati a Broadway, sta lavorando su una storia originale ambientata ai nostri giorni in una città industriale del Midwest. La trama è basata su due amici d'infanzia che si sforzano di rapportare le loro speranze e i loro sogni alla realtà. Il nuovo musical può contare su un produttore d'eccezione, Afeni Shakur, madre dello scomparso".

Tutto confermato oggi, ovviamente con maggiori precisazioni e qualche dettaglio aggiuntivo. "Holler if ya hear me" sarà effettivamente il titolo; il teatro prescelto è il Palace, tra i più capienti di Broadway, mentre le preview cominceranno già il 26 maggio con inizio ufficiale fissato al
19 giugno. Direttore confermato anch'esso, appunto Kenny Leon, mentre ad Afeni si sono aggiunti, come produttori, Eric L Gold, Chunsoo Shin e Jessica Green.

Wayne Cilento ("Wicked") è il coreografo, supervisore musicale Daryl Waters. Cast e dettagli sui biglietti entro poche settimane. Da notare che Afeni sarà anche la produttrice del film "Tupac" le cui riprese inizieranno nel corso della prossima primavera.




Contenuto non disponibile








Il cantante (New York, 16 giugno 1971 – Las Vegas, 13 settembre 1996) morì sei giorni dopo che a Las Vegas venne raggiunto da 5 proiettili sparati da un'auto in corsa.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.