George Lucas voleva Tupac per 'Guerre Stellari: Episodio I'

Pare che, tanto tempo fa in una galassia lontana lontana, George Lucas volesse coinvolgere Tupac nel Primo Episodio dell'intramontabile saga di "Guerre Stellari".
Sembra infatti che per "La minaccia fantasma", quarto capitolo della storia in ordine di produzione ma il primo della narrazione, uscito nelle sale nel 1999, il regista di Modesto avrebbe voluto affidare al leggendario rapper la parte di Mace Windu (poi data a Samuel L. Jackson), ovvero uno dei più grandi jedi della storia dell'Ordine, fondatore di una delle sette forme di combattimento con spada laser.

Secondo quanto rivelato di recente da Rick Clifford, collaboratore di Shakur nonchè ex capo ingegnere presso la Death Row Records, l'artista "Disse che avrebbe dovuto lavorare per George Lucas e la Lucasfilm. Che lo volevano come jedi."
Ma - la storia è ormai più che nota - 2Pac morì il 13 settembre 1996 e non fece in tempo nemmeno a fare il provino per la parte.
Al momento comunque il rumour non è ancora stato confermato o smentito dalla casa di produzione cinematografica.

A margine, Tupac Amaru Shakur e Samul L. Jackson avevano già recitato insieme in "Juice", pellicola del 1992 diretta da Ernest R. Dickerson - in cui compaiono anche Queen Latifah e EPMD - che narra la storia di quattro adolescenti afro americani per le strade Harlem.

Vuoi leggere di più su Tupac Shakur?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996