Conor Oberst accusato di violenza sessuale. L'artista risponde

Conor Oberst accusato di violenza sessuale. L'artista risponde

Il mese scorso Conor Oberst è stato accusato di aver violentato una giovane donna, circa dieci anni fa; l'accusa è stata avanzata tramite un commento anonimo, rilasciato in calce a un articolo del XOJane.come sulle violenze sessuali, nel quale la sedicente vittima racconta di aver incontrato l'artista nel backstage di un suo concerto, ma anche che nessuno ha mai creduto alla sua storia. Nemmeno sua madre.

Il cantante del Nebraska, noto anche per il suo progetto battezzato Bright Eyes, ha voluto rispondere pubblicamente alle accuse e, per farlo, ha rilasciato una lunga dichiarazione tramite l'online community AbsolutePunk: "Solitamente non sentiremmo la necessità di commentare a spurie chiacchiere da blog, ma le recenti accuse da un commentatore anonimo riguardanti Oberst sono così flagranti da esigere una risposta. Le parole di questo individuo sono assolutamente e inequivocabilmente false. Sfortunatamente, la rete permette a dichiarazioni senza fondamento come queste di fare il giro del mondo prima che la realtà possa emergere. Questa è una accusa seria e disgustosa e non c'è alcuna verità in merito. Conor non prova che disprezzo per chiunque commetta tali crimini di violenza sessuale. Il comportamento che gli è stato affibbiato da questa persona è completamento opposto ai suoi principi. Conor sta consultando un avvocato riguardo a questa diffamazione."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.