Comunicato Stampa: Ultime tre giornate del 'Fivizzano Music World'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

FIVIZZANO MUSIC WORLD

Festival internazionale di musica e danza
dal 29 agosto al 7 settembre a Fivizzano - Massa Carrara

GLI ULTIMI TRE GIORNI DEDICATI
ALLA GRANDE MUSICA D’AUTORE

IL 5 SETTEMBRE ANGELO BRANDUARDI RITIRERA’ “IL PREMIO DELFINO NEL MONDO”
IL 6 SETTEMBRE LUCA NESTI OSPITE DEL FESTIVAL
IL 7 SETTEMBRE ANTONELLO VENDITTI RITIRERA’ “IL PREMIO MUSICA E POESIA”

Gli ultimi tre giorni del Fivizzano Music World (Festival internazionale di musica e danza che iniziato il 29 agosto, proseguirà fino al 7 settembre a Fivizzano, in provincia di Massa Carrara) saranno caratterizzati dalla presenza di importanti rappresentanti della musica italiana.
Il 5 e il 7 settembre, infatti, saliranno sul palco del Fivizzano Music World, rispettivamente, Angelo Branduardi e Antonello Venditti per ritirare i due importanti riconoscimenti che ogni anno gli organizzatori del Festival assegnano ai nomi più importanti del panorama artistico.
Il 5 settembre Angelo Branduardi riceverà il “Premio Delfino nel Mondo” assegantogli per aver dato lustro alla nostra Nazione nel resto del mondo con la propria attività artistica.
Il 7 settembre, sarà Antonello Venditti a ritirare il “Premio Musica e Poesia” affidatogli per la particolarità e la ricercatezza dei suoi testi e delle sue musiche.
Da quest’anno il “Premio Musica e Poesia” è dedicato alla memoria del compianto produttore discografico Roberto Danè, per aver ideato e seguito il Premio nelle passate edizioni con amicizia, spontaneità e indiscussa professionalità.
Saranno proprio i figli di Roberto Danè a consegnare sul palco del Fivizzano Music World, il Premio ad Antonello Venditti (che in autunno pubblicherà il suo nuovo disco).
Entrambi i cantautori proporranno alcuni pezzi del loro repertorio.
Il 6 settembre sarà la volta di Luca Nesti, autore e cantante toscano (proviene da Agliana in provincia di Pistoia) cresciuto alla scuola di Bigazzi, che proporrà i brani del suo primo e album “L’artigiano” (uscito nel novembre del 2002, ha venduto più di 10.000 copie). Vanta un’esperienza musicale che spazia dall’underground, alla musica popolare, fino alla realizzazione di colonne sonore per film (“Mediterraneo”, “Ragazzi fuori”, ”Donne con le gonne” e “Occhio Pinocchio”). Ha collaborato anche con artisti di livello internazionale quali Miriam Pucitta e Thomas Bresinsky per la Scuola di cinematografia di Monaco e per la Piedi Nudi Film Produktion.
È stato autore per molti artisti e produttori, tra cui Mina, Anna Oxa, Beppe Barra, Riccardo Tesi e il suo maestro Giancarlo Bigazzi. Ha aperto, inoltre, vari concerti, tra cui quelli di BB King, Zucchero, Edoardo Bennato e Eugenio Finardi.
Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.