Streaming, iHeartRadio sui nuovi modelli Land Rover, Volvo e Kia

Continua la corsa delle piattaforme di streaming e di Internet radio al settore automobilistico: la società americana Clear Channel, in competizione negli Usa con i leader di mercato Pandora e Spotify, ha appena annunciato che il suo servizio di musica digitale iHeartRadio verrà integrato nei nuovi modelli di veicoli Jaguar Land Rover, Volvo e Kia. Gli utenti delle tre marche avranno accesso a oltre 1.500 stazioni radio che trasmettono in diretta ma potranno anche creare canali "custom" e playlist di canzoni e artisti preferiti, oltre ad accedere al nuovo servizio iHeartRadio Talk che offre notizie, talk show e intrattenimento on-demand.

Le funzioni offerte dalla piattaforma incorporano un sintonizzatore di "scoperta musicale" e la possibilità di marcare i brani con il proprio indice di gradimento (pollice in su o in giù); l'interfaccia è concepita in modo da facilitare l'interazione e ridurre al minimo le distrazioni per il guidatore, soprattutto durante i viaggi notturni. "La radio è il mezzo originale di intrattenimento mobile e automobilistico, e con i nuovi sviluppi realizzati nei sistemi di infotainment automobilistico Clear Channel è in grado di allargare il bacino di utenza delle sue stazioni radio a un numero ancora maggiore di ascoltatori", ha ricordato il presidente della divisione digitale della società radiofonica americana Brian Lakamp.

Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.