Comunicato Stampa: A Milano la finale dell''i.Tim Tour 2003'

Comunicato Stampa: A Milano la finale dell''i.Tim Tour 2003'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

i.TIM TOUR 2003 GRAN FINALE A MILANO UN MAXICONTENITORE DI SPETTACOLI CON “AMICI” DI MARIA DE FILIPPI, DEEJAY NIGHT CON EIFFEL 65, GEMELLI DIVERSI… E SABATO CONCERTI DI PIERO PELÚ, ALEXIA… DAL 4 AL 6 SETTEMBRE PIAZZA DUOMO – INGRESSO GRATUITO

Dopo un’estate intensa, con pienoni di folla conquistati nelle precedenti 9 tappe, approda per il gran finale a Milano dal 4 al 6 settembre in Piazza Duomo, l’i TIM Tour 2003, il maxi contenitore di spettacoli organizzato dalla GFF event di Giuseppe Fiaschetti che quattro anni fa ha ideato e dato vita alla prima edizione.
Partito il 26 giugno da Arezzo, passando per Civitavecchia, Senigallia, Catanzaro, Palermo, Catania, Brindisi, Cagliari e Alghero, ha collezionato ancora una volta circa 1.700.000 presenze globali, tra i visitatori del villaggio e pubblico, toccando punte da 200.000 persone a Cagliari, Alghero e Palermo. Un successo confermato anche dall’ “i. TIM Tour compilation 2003” entrata direttamente al n. 24 nella classifica dei dischi più venduti. Come ogni giovedì si comincia dall’attesissimo show degli “Amici” di Maria De Filippi, che proporranno un’ora e mezza di spettacolo, ovvero il meglio delle performances della trasmissione televisiva, arricchite di nuove coreografie. Sul palco: la vincitrice Giulia Ottonello, Anbeta Toromani, Andrea Veschini, Consuelo Varini, Daniele Perrino, Maria Stefania Di Rienzo, Danilo Grano, Elena Novaresi, Enrico Pittari, Giovanna Martini, Ettore Romano, Fabio Morici, Samantha Discolpa, Fausto Monteforte, Jennifer Iacono, Federico Patrizi, Leonardo Di Minno, Lidia Cocciolo, Marta Gerbi, Michele Maddaloni, Roberta Mengozzi, Sara Donadelli, Stefano Bindinelli, Terry Paternoster, Timothy Snell. In scaletta, dopo una grande apertura che vedrà impegnati tutti e 25 i ragazzi insieme, grandi successi della musica italiana come “Ti amo”, ma anche medley dei Beatles, fino alle canzoni bandiera: “I ragazzi del 2003” e “Non mollare mai”, firmata da Gigi D’Alessio. Ad aprire il loro show, oltre ad alcuni giovani artisti, ci sarà anche Kelly Joyce.
Il venerdì è la serata dance“Deejay Night”, che trasformerà Piazza Duomo per la prima volta in una mega discoteca all’aperto, con Albertino e Giuseppe di Radio Deejay ad animare la piazza con le esibizioni live dei protagonisti della musica dance. La sera del 5 settembre tocca agli Eiffel 65 che hanno letteralmente fatto impazzire le piazze di tutta Italia nelle precedenti tappe, Moony, Prezioso feat. Marvin, Dj Lhasa, Room 5, ma anche i Gemelli Diversi che stanno vivendo un’estate d’oro. Radio Deejay è anche radio ufficiale della manifestazione che ha seguito in diretta il tour con il programma “Spiagge”, condotto da Paoletta, mentre al sabato mattina si sono alternati Linus, Fabio Volo, Trio Medusa. Dal Deejay Truck di Milano sono in diretta Linus e Nicola Savino, ma anche Albertino e Giuseppe.
Il sabato è di scena la grande musica nazionale e internazionale. L’appuntamento milanese è con Piero Pelù, Alexia, Neffa e altri artisti... A condurre il tutto è l’ex iena Peppe Quintale che sarà affiancato da Nina Moric.
Grande spazio anche alla musica emergente con la finale del concorso “Fatti Sentire”. Gli artisti selezionati nelle precedenti tappe da San Marino Performance grazie al Festival di San Marino, con all’interno una sezione rock curata da Rock Tv, saliranno sul palco ogni giorno a partire dalle ore 18.30, presentati dalla conduttrice Petra Loreggian (già protagonista della famosissima campagna di spot Tim del 2001 delle tre ragazze in barca) e Gigi Garretta (fra i protagonisti di “Saranno Famosi” del 2002). Una giuria composta da discografici e critici musicali eleggerà il vincitore assoluto dell’i . Tim Tour 2003 che avrà l'opportunità di realizzare un singolo con la produzione artistica e l’arrangiamento di Nicolò Fragile (arrangiatore e produttore, ha collaborato fra gli altri, con Irene Grandi, Mina, Celentano, Renato Zero, Eros Ramazzotti...). Il vincitore della sezione rock invece firmerà un contratto con l’etichetta “About Rock Records”.
Ma l’i. TIM Tour è anche un programma televisivo. Infatti ogni sabato alle ore 16.00, per 11 puntate, Italia Uno proporrà “Bande Sonore” (in replica il martedì in tarda serata) condotto da Federica Fontana. Trenta minuti di interviste e musica, realizzate interamente all’i. TIM Tour. Inoltre Vanessa Galipoli, la bella padrona di casa della suite del “Grande Fratello”, con Andrea Barbi, storico conduttore del programma, condurrà “Una città per cantare”, videodiario del tour di 10 puntate in onda su 112 emittenti a copertura areale.
La grande musica non è l’unica protagonista dell’i.TIM TOUR: porte aperte allo svago con il VILLAGGIO ITINERANTE, pieno di sorprese, allestito in tutte le località dal giovedì al sabato e dove l’accesso è gratuito per tutti. Nel villaggio, aperto dalle 10 del mattino fino a notte inoltrata, TIM ha riservato un’area dedicata all’interattività, dove il pubblico potrà sperimentare i servizi i.TIM, come i Videogame sul telefonino, le foto MMS di TIMClick, la musica con il servizio MTV Mobile e le immagini di i.TIM Video. Quest’anno, inoltre, è possibile interagire via MMS e, con la chat di TIM, via SMS, con i personaggi e gli artisti che si avvicenderanno sul palco, grazie ad una postazione multimediale predisposta per l’occasione. Sempre nel villaggio ci saranno campi di calcetto, consolle per giochi elettronici, manifestazioni e concorsi. E tra gli “ospiti d’onore” del tour, ci sarà anche il… piccolo pallone! La Federazione Italiana Calcio Balilla organizzerà nelle varie tappe la Coppa dei Campioni di Calcio Balilla, per gli appassionati dello stadio in miniatura. Oltre a TIM, title sponsor, sponsor ufficiale del tour è Samsung, che animerà il villaggio all’insegna dell’interattività più coinvolgente, anche grazie al concorso fotografico “Modern Mind Style Contest”. Tra i partner fornitori che hanno collaborato alla realizzazione dell’i.TIM TOUR, alcuni dei quali presenti al Villaggio con attività e sorprese, ci sono Mentadent Xperience che propone lezioni di danza con professionisti del MAS – Music Arts & Show di Milano, offrendo la possibilità di partecipare ad un contest e vincere una borsa di studio di un anno presso lo stesso MAS; inoltre UMM, Dimensione Danza e Federazione Italiana Calcio Balilla; media partner: Radio DEEJAY, ROCK TV, Tv Sorrisi e Canzoni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.