Usa, SFX e le radio di Clear Channel insieme per la promozione dell'EDM

Il grande gruppo radiofonico Clear Channel e la società SFX Entertainment, leader assoluta nel settore dell'EDM (Electronic Dance Music), hanno siglato un accordo che prevede negli Stati Uniti tre iniziative parallele finalizzate alla promozione della musica elettronica. Le prime due coinvolgono la piattaforma di musica digitale specializzata Beatport, che proprio SFX ha acquistato poco meno di un anno fa per una cifra stimata in circa 50 milioni di dollari: si tratta di un concorso nazionale per la ricerca di nuovi talenti nel campo del dj-ing, seguito in diretta da alcune delle maggiori emittenti di Clear Channel e da Evolution, il canale dance della Web radio iHeartRadio curato da Pete Tong (in palio, per il vincitore, ci sono la partecipazione al festival musicale specializzato Mysteryland e un contratto discografico con una major); e di un "countdown show" dedicato alla Top 20 dei brani più scaricati dal negozio di download che andrà in onda su alcune delle maggiori stazioni del network come Z100/WHTZ a New York e KIIS-FM a Los Angeles. Il terzo progetto congiunto riguarda invece l'organizzazione di una serie di eventi dal vivo.

"Associarsi al leader indiscusso nel settore del broadcast e della radio digitale rappresenta una relazione strategica per SFX", ha commentato il presidente e amministratore delegato della società Robert F.X. Sillerman. "La struttura che abbiamo creato con Clear Channel", ha aggiunto, "porterà la musica di genere elettronico a un pubblico più vasto e crediamo offra ai giovani consumatori di musica ciò che essi oggi desiderano. L'iniziativa ci permette anche di amplificare la promozione dei dj/produttori che sono la linfa vitale della nostra industria". Il presidente della divisione entertainment di Clear Channel John Sykes ha invece sottolineato che "la domanda di musica elettronica continua a crescere su tutte le nostre piattaforme, e questa partnership strategica con SFX garantirà al nostro pubblico l'accesso a una più vasta selezione di contenuti musicali e di eventi dal vivo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.