Pandora, ascoltatori e quotazione azionaria ancora in crescita

Pandora, ascoltatori e quotazione azionaria ancora in crescita

Gli investitori americani hanno risposto con entusiasmo all'ulteriore incremento degli ascoltatori di Pandora, facendo schizzare del 14 per cento (alla chiusura delle contrattazioni di ieri, lunedì 6 gennaio) il valore del titolo in Borsa, cresciuto di 3,90 dollari a 31,49 dollari per una capitalizzazione di 6,1 miliardi di dollari.

In dicembre la Web radio americana ha incrementato di un altro 13 per cento (rispetto allo stesso mese dell'anno precedente) il numero di ascoltatori "attivi", salito a 76,2 milioni; nel frattempo un identico aumento percentuale ha riguardato le ore mensili di ascolto, salite a 1,58 miliardi. La quota del mercato radiofonico di Pandora, sempre in dicembre, è cresciuta all'8,6 per cento, un punto in più rispetto all'ultimo mese del 2012.

La società americana sta puntando molto sull'accesso al servizio in automobile, una soluzione già adottata da 4 milioni dei suoi clienti e su cui si concentra la sua nuova campagna pubblicitaria: "Quasi la metà dell'ascolto radiofonico ha luogo in auto e sapevamo da tempo che per ridefinire il significato della radio dovevamo poter fornire Pandora senza soluzione di continuità attraverso i sistemi di entertaiment incorporati nei cruscotti degli autoveicoli", ha spiegato il direttore marketing Simon Fleming-Wood.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.