Comunicato Stampa: Arturo Stalteri presenta 'Rings - Il decimo anello'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


ARTURO STALTERI
presenta
Rings - Il Decimo Anello
Cd . Materiali Sonori

Martedì 9 settembre (alle ore 18) presentazione alla FNAC di Verona
(via Cappello, 34) dell'album "Rings - Il Decimo Anello".

Mercoledì 10 settembre (alle ore 18) presentazione al JUMP-IN-JACK, in Via Roma 29, Torri di Quartesolo (VICENZA) dell'album "Rings - Il Decimo Anello".
www.matson.it/prod/rings

www.matson.it
www.matson.it/artists/showartist.asp?artist=5
www.arturostalteri.com

Era dai tempi dei Pierrot Lunaire che Arturo Stalteri pensava a un intero disco dedicato al mondo fantastico creato da Tolkien. Tracce sparse di questo antico amore esistono in vari suoi lavori. Da "Lo Specchio Di Galadriel" in "Racconti Brevi" a " Le Ultime Luci Di Brea" in "Syriarise, a "Théoden E I Ricordi" in "Flowers", per indicare solo i dischi realizzati per Materiali Sonori, e per non segnalare l'esistenza (accanto a una primitiva registrazione del 1974) di una sua vera e propria opera strumentale dedicata al "Signore degli Anelli".

Adesso, "Rings – Il Decimo Anello", è il risultato di questa passione.

Questi e altri brani nuovamente arrangiati e interpretati si trovano insieme a molti altri appositamente composti, in un lungo percorso ispirato ai personaggi e agli ambienti fantastici della saga di Tolkien. Ma ovviamente tutto questo è un pretesto per continuare una ricerca musicale che non da segni di stasi. Accompagnato da un ensemble in cui primeggiano strumenti antichi e di tradizione popolare insieme a un trio classico (violino, cello e piano), Stalteri continua l'indagine intrapresa con "CoolAugustMoon": belle melodie, ritmi delicati ma ben presenti, tessuti minimali mai banali, atmosfere celtiche. Ospite d'eccezione Jenny Sorrenti che con Stalteri ha composto e interpretato due brani, " Gandalf The White" e "Verso Lorien", oltre a colorare con la sua voce la nuova versione di "Lo Specchio Di Galadriel". .


l disco si avvale (com'è diventato consuetudine in molte recenti produzioni della Materiali Sonori) di una traccia multumediale curata da Pier Luigi Andreoni con foto, video, scritti e tre brani. "Rings – Il Decimo Anello" è prodotto e diretto da Arlo Bigazzi e Arturo Stalteri.

Performers:

Jenny Sorrenti (vocals); Yasue Ito (violin); Laura Pierazzuoli (cello); Stefano Pogelli (hurdy-gurdy, renaissance shawn, crumhorn, flutes, musette); Arlo Bigazzi (acoustic bass); Lorenzo Moka Tommasini (various alembics); Enrico Fink (gandalf) and Arturo Stalteri (piano).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.