Jack White, finito entro questo gennaio il nuovo album solista

Jack White, finito entro questo gennaio il nuovo album solista

Dopo un 2013 passato ad occuparsi principalmente della sua attività di discografico, distribuendo per mezzo della sua Third Man Records una raffica di preziose ristampe, Jack White tornerà nell'anno appena iniziato ad occuparsi di musica in veste di autore e interprete. Non solo coi Dead Weather, il cui piani a breve termine - una serie di singoli pubblicati a cadenza mensile che sfoceranno a inizio 2015 in un album vero e proprio - sono già noti da tempo: il già leader dei White Stripes ha fatto sapere di essere pronto a dare un seguito a "Blunderbuss", la sua prima prova in studio "in proprio" dopo lo scioglimento definitivo del sodalizio con Meg White.

A darne notizia è stato lo stesso cantante, polistrumentista, autore e produttore nel corso di una chat coi fan organizzata da Reddit: tra una domanda e l'altra, White ha infatti chiarito di essere pronto "a finire entro questo mese la produzione di due album", uno dei quali "sarà il mio". Al momento nulla è affiorato riguardo a titolo, tracklist e possibile periodo di pubblicazione: circa la seconda fatica da solista del trentottenne artista di Detroit, fanno fede solo le dichiarazioni rilasciate in merito alla sesta emittente radiofonica della BBC all'inizio dello scorso anno, quando la voce di "Love interruption" riferì di avere pronte almeno venti canzone per dare un seguito a "Blunderbuss".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.