Morrissey: 'Nel mio futuro un nuovo album e un romanzo'

Morrissey: 'Nel mio futuro un nuovo album e un romanzo'

Confortato dal successo riscosso dalla sua autobiografia, Morrissey si è messo a scrivere il suo primo romanzo. La notizia è emersa nel corso di una sessione di domande e risposte organizzata dal suo fan site ufficiale True To You, durante la quale l'artista di Manchester ha anche rivelato il titolo di una sua nuova canzone, "Istanbul" e la sua intenzione di registrare un nuovo album. "Nel 2013 ho dato alle stampe la mia autobiografia che ha avuto più successo di qualsiasi disco io abbia mai pubblicato", ha spiegato il cantante. "E dunque sì, sono a metà del mio romanzo. Ho le mie speranze: la realtà dei fatti è che le stazioni radio non suonano la mia musica e che la maggioranza della gente ha perso fede nell'industria musicale. L'opinione comune - piuttosto corretta - è che le posizioni numero uno in classifica vengano 'comprate' dalle major cosicché nel pop e nel rock non c'è più passione, e non penso che il pubblico creda neppure per un istante che le facce che vediamo di continuo in televisione o sui giornali siano anche lontanamente popolari". Ciò nonostante, ha aggiunto, "stiamo per metterci a registrare il nostro nuovo album, e una delle canzoni si chiama 'Istanbul'. Dopo Roma è la mia città preferita al mondo. Quando sono lì mi sembra di essere immortale".

Tra gli estimatori della sua autobiografia non è da includere Mike Joyce, l'ex batterista degli Smiths che nel 1996 citò in giudizio tanto lui che il chitarrista Johnny Marrr per una questione di royalty non pagate. "Non l'ho letta e non lo farò neanche in futuro", ha spiegato a Q. "Ho un'idea abbastanza precisa di quel che c'è scritto e non voglio mettermi nella condizione di dover pubblicare un comunicato per puntualizzare le cose sbagliate". Joyce, peraltro, si dichiara teoricamente favorevole a una eventuale reunion della storica band: "Se ce lo chiedessero ovviamente saremmo tutti d'accordo a farlo. Siamo stati una delle migliori band di sempre, e come performer nessuno era meglio di Morrissey. Ma non succederà mai". Dello stesso avviso anche "Moz", che nello scambio di battute con i fan ha detto di non essere interessato all'eventualità di tornare su un palco con i vecchi compagni. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.