NEWS   |   Pop/Rock / 03/01/2014

Oggi in breve: Pooh, Eagles, Alicia Keys

Oggi in breve: Pooh, Eagles, Alicia Keys

Ci saranno anche Stefano D'Orazio e Riccardo Fogli, fuoriusciti dal gruppo rispettivamente nel 2009 e nel 1972, sul palco del Teatro Donizetti di Bergamo, stasera, a celebrare con i Pooh il poeta e paroliere Valerio Negrini a un anno esatto dalla sua scomparsa. Nel corso della serata, intitolata "Ciao Valerio", presentata da Pippo Baudo e dedicata alla raccolta di fondi in favore del'ANPILonlus per il progetto Scuola di Musica Sainte Trinité di Haiti, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian saranno raggiunti in scena da altri amici e collaboratori prima di uno stop programmato di due anni all'attività dal vivo. I biglietti per il concerto di Bergamo sono andati esauriti da diverse settimane.

Per celebrare la loro "residency" di inaugurazione del nuovo Forum di Los Angeles (sei date il 15, 17, 18, 22, 24 e 25 gennaio), gli Eagles hanno fatto allestire sul tetto dell'impianto un gigantesco LP in vinile del diametro di oltre 124 metri riproducente l'etichetta dell'album "Hotel California". Il disco pesa 25 tonnellate, ruota alla velocità di 27,4 chilometri all'ora e può essere visto a oltre un chilometro e mezzo di distanza. Il Forum di Los Angeles, che in passato ha ospitato esibizioni di artisti come Elvis Presley, Led Zeppelin, Queen, Kiss, Iron Maiden, Fleetwood Mac, Guns N' Roses e Nirvana, è stato recentemente oggetto di una ristrutturazione da 100 milioni di dollari.








A un anno soltanto dall'assunzione dell'incarico, Alicia Keys si appresta a lasciare il ruolo di "direttore creativo globale" per conto di BlackBerry Ltd. La notizia è stata confermata dalla stessa società canadese, che ha deciso di concentrare d'ora in poi gli sforzi su attività "business to business" invece che sul mercato "consumer". L'ingaggio della Keys, l'anno scorso, era avvenuto in coincidenza del lancio dei nuovi dispositivi BlackBerry 10, incapaci però di riconquistare alla società le quote di mercato perse a favore degli iPhone di Apple e degli smartphone che utilizzano il sistema operativo Android. L'artista afroamericana aveva contribuito al progetto incoraggiando i suoi fan a utilizzare il BlackBerry per scattare fotografie da incorporare in alcuni video musicali trasmessi durante il suo tour.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
De Gregori in tour
Scopri qui tutti le date!