A settembre il primo di una serie di album inediti di John Lee Hooker

A settembre il primo di una serie di album inediti di John Lee Hooker
La Eagle Records (distribuita in Italia dalla edel) pubblicherà a fine settembre un album di inediti di John Lee Hooker grazie ad un accordo raggiunto con gli eredi del leggendario bluesman scomparso l’estate scorsa (vedi News). Il disco, intitolato “Face to face”, contiene incisioni di studio mai pubblicate ed è stato completato sotto la supervisione della figlia di Hooker (e a sua volta cantante), Zakiya.
L’accordo tra la famiglia Hooker e la Eagle copre l’intero territorio mondiale e prevede una serie di ulteriori pubblicazioni, alcune delle quali già pianificate: la casa discografica inglese pubblicherà successivamente un’altra raccolta di inediti del cantante/chitarrista nativo di Clarksdalde, Mississippi, nonché i nastri risalenti ad una session storica effettuata nel 1949, a Detroit, a casa di Gene Deitch, celebre cartoonist americano che oggi vive a Praga. Contemporaneamente Eagle Rock, che opera anche sul mercato video, curerà la realizzazione di un Dvd retrospettivo. L’ultimo album di Hooker uscito con il musicista ancora in vita è stato “Best of friends” (1998), un disco-tributo a cui parteciparono Eric Clapton, Van Morrison, Carlos Santana e i Los Lobos.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.