Joey Jordison replica agli Slipknot: 'Non sono stato io ad andarmene'

Joey Jordison replica agli Slipknot: 'Non sono stato io ad andarmene'

I motivi per cui il batterista Joey Jordison ha abbandonato - o è stato costretto ad abbandonare - gli Slipknot continuano a essere poco chiari. Soprattutto dopo che il diretto interessato ha affidato alla testata Metal Hammer la sua versione dei fatti: "Voglio chiariere che IO NON HO LASCIATO GLI SLIPKNOT", ha dichiarato il musicista rivolgendo il suo messaggio "a fan, amici e collaboratori". "Questa band", ha aggiunto, "è stata la mia vita per gli ultimi 18 anni e non la abbandonerei mai, così come non abbandonerei mai i miei fan". "Sono rimasto scioccato e preso di sprovvista dalla notizia quanto voi", assicura Jordison aggiungendo che "mentre ci sono molte cose che mi piacerebbe dire, in questo momento devo tenere per me ulteriori dettagli". Il suo messaggio termina con un ringraziamento ai fan per il loro "amore e appoggio incrollabile" e con un augurio di buon anno.

La sua versione contrasta decisamente con quella ufficiale rilasciata dal gruppo a metà dicembre, nella quale si sosteneva che "è con grande dolore, ma pacifico rispetto che per ragioni personali Joey Jordison e gli Slipknot si dividono". L'ultimo album della band di Des Moines, "All hope is gone", risale al 2008 (prima della morte del bassista Paul Gray). Nel frattempo, e mentre gli ex compagni preparano un rientro di cui per ora si sa ben poco, Jordison ha trovato un nuovo impiego negli Scar The Martyr, incidendo un disco e andando in tour con la nuova band.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.