Torna Jarabedepalo: singolo in radio, poi il nuovo album

Torna Jarabedepalo: singolo in radio, poi il nuovo album

Pau Donés, anima e factotum degli Jarabedepalo, è pronto a dare un seguito al suo album del 2011 "¿Y ahora qué hacemos?": il nuovo disco, intitolato "Somos", è stato affidato in licenza per il mercato italiano alla Carosello Records ma non ha ancora una data ufficiale di pubblicazione; ad anticiparlo è l'omonimo singolo in rotazione radiofonica da domani 3 gennaio e già pubblicato in Spagna e in America Latina.







"Somos" è il nono album in diciotto anni per l'artista spagnolo e la sua band, celebri soprattutto per il grande successo de "La flaca", singolo datato 1996 la cui esplosione a livello internazionale avvenne l'anno successivo e spinse l'album omonimo oltre la soglia dei 5 milioni di copie vendute; nel 2009 l'album "Orquesta reciclando", contenente riarrangiamenti del vecchio repertorio, è stato premiato con un Latin Grammy. Nel corso della ormai lunga carriera, Pau/Jarabedepalo ha collaborato con pop star internazionali come Ricky Martin e Alanis Morissette e ha avuto spesso a che fare con artisti italiani: si ricordano sue collaborazioni con Jovanotti, Niccolò Fabi, Francesco Renga e più recentemente con i Modà. Con il gruppo capitanato da Kekko Silvestre, infatti, Donés ha inciso nel 2012 il singolo "Come un pittore" e duettato dal vivo sul palco durante un concerto all'Arena di Verona.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.