Kings of Leon, un brano per la soundtrack di 'August: Osage County'

Kings of Leon, un brano per la soundtrack di 'August: Osage County'

I Kings of Leon hanno diffuso in rete la versione acustica del brano "Last mile home", inserito nella versione deluxe del loro ultimo disco di inediti "Mechanical bull". I fratelli Followill hanno scritto il pezzo appositamente per la colonna sonora di "August: Osage County", pellicola cinematografica diretta da John Wells - e prodotto tra gli altri da George Clooney - basato sulla piece teatrale di Tracy Letts, vincitrice del Premio Pulitzer, e interpetato da Maryl Streep, Julia Roberts e Ewan McGregor nel cast. Il film raggiungerà le sale italiane il prossimo 6 febbraio.

"Si tratta di una storia in cui ci si riconosce facilmente", ha dichiarato in merito il leader dei KoL Caleb Followill, proseguendo: "Le dinamiche familiari son sempre qualcosa che ricerchiamo e che poi odiamo allo stesso tempo. Non siamo solo una famiglia, ma abbiamo anche forti legami con l'Oklahoma, questa terra di frontiera."
Questa è la prima volta che la formazione del Tennessee si cimenta con la realizzazione di un brano destinato al cinema: "Era importante per noi creare una canzone che completasse un film così bello. Abbiamo realizzato il pezzo, poi siamo partiti in tour e ala fine dovevamo cercare del tempo tra una tappa e l'altra per registrarlo. Eravamo un po' tirati coi tempi ma ce l'abbiamo fatta."

E' possibile ascoltare qui la versione acustica di "Last mile home", inserita nella soundtrack di "August: Osage County"

Nella colonna sonora del film compariranno tra gli altri anche "Himmon TX" dei Bon Iver, "Lay down Sally" di Eric Clapton e "The stroke" di Billy Squier.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.