Rockol - sezioni principali

NEWS   |   dalla Stampa / 21/08/2003

Statuto, una band alla 'mod'

Statuto, una band alla 'mod'
"Non ci siamo mai considerati parte di una scena torinese, ma della scena mod in generale". A descriversi così sono gli Statuto, che in un'intervista pubblicata oggi su La Stampa parlano della loro tendenza mod: "E' uno stile di vita alternativo a quello del consumismo, delle mode che rendono tutti uguali. Essere mod vuol dire confrontarsi col mondo mantenendo la propria identità, cercando di cambiare il sistema dall'interno".
La band torinese commenta poi con soddisfazione le sorti del best pubblicato di recente "I campioni siamo noi", legato a un'operazione di solidarietà: "La prima tiratura è già esaurita e lo stiamo ristampando. Tutti i proventi sono devoluti ai cassintegrati della Fiat di Mirafiori: sappiamo che questo non risolve il problema, ma lo sentivamo come un atto dovuto, un gesto di correttezza nei loro confronti".
Al disco hanno preso parte anche la Rettore nella canzone "La mia radio" ("è stato naturale pensare alla Rettore che ha scritto canzoni ska") e i Righeira in "Sole mare" ("racconta le nostre vacanze a Rimini nell'83. Era l'anno di "Vamos a la plaja", così abbiamo chiesto ai Righeira di cantare il ritornello"). (Fonte: La Stampa)
Scheda artista Tour&Concerti
Testi