Comunicato Stampa: Yo Yo Mundi in conerto a Morbello (AL)

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Sabato 23 agosto, Morbello (AL)
ore 21:30

Yo Yo Mundi
in concerto

ingresso gratuito

A Morbello (AL), sabato 23 agosto (inizio spettacolo ore 21:30 circa, ingresso libero), sul palco allestito proprio davanti al Municipio (frazione Piazza), concerto di Yo Yo Mundi Dopo il grande successo dell'anno passato (gli Yo Yo Mundi si erano esibiti con l'attore Fabrizio Pagella in un particolare spettacolo in bilico tra canzoni e poesia), il gruppo acquese torna a Morbello per presentare alcuni brani tratti dagli ultimi lavori e una bella scelta delle loro canzoni più trascinanti e popolari.
Il loro ultimo lavoro edito Mescal\Sony è il mini cd "La Libertà" ; oltre alla versione frizzante e accorata del brano di Giorgio Gaber (va ricordato che gli Yo Yo Mundi hanno partecipato al suo ultimo album "Io non mi sento italiano") , nel CDS sono inclusi il brano "Siccità" tratto dalla favola "Storia di un Bacicalupo innamorato" e "Uh, uh - Ah, ah" dall'ultimo album "Alla Bellezza dei margini".

Subito dopo la distribuzione della favola "Storia di un Bacicalupo innamorato", pubblicata dai tipi della EIG Editrice Impressione Grafiche , che sta riscuotendo un importante successo di pubblico e critica (anche in questo caso un interessante esempio di sonorizzazione di immagini - www.eigeditrice.it -), gli Yo Yo Mundi si sono messi al lavoro per registrare le musiche e i testi della lettura scenica ispirata al romanzo 54 di Wu Ming (Einaudi), opera che vedrà la luce per i cd de Il Manifesto\Mescal nel gennaio 2004 ( www.yoyomundi.it ).
Gli Yo Yo Mundi sono Paolo Enrico Archetti Maestri - chitarre e voce solista ; Eugenio Merico - batteria ; Fabio Martino - fisarmonica e tastiere ; Andrea Cavalieri - basso elettrico e contrabbasso ; Fabrizio Barale - chitarre.
Anche in questa occasione i suoni e le canzoni degli Yo Yo Mundi si intrecceranno piacevolmente ai prodotti tipici della zona preparati con cura e passione dalla locale Pro Loco (ricordiamo che dalle ore 19.00 avrà luogo un aperitivo/degustazione nello spazio suggestivo del Castello Pallavicino).
L'ingresso al concerto è gratuito, partecipate numerosi!
Infine ci fa piacere segnalare che la musica a Morbello ritornerà anche sabato 29 agosto con il concerto del celebre chitarrista Paolo Bonfanti (da poco tornato dagli USA dove ha registrato il nuovo disco insieme al cantante blues Jono Manson).

Come arrivare a Morbello.
Il paese di Morbello è vicino ad Acqui Terme (si trova sopra a Visone - a tre km. da Acqui sulla strada provinciale del Turchino n. 456, conosciuta come l'Ovada-Genova). Per raggiungerlo da Alessandria una volta giunti ad Acqui si deve oltrepassare il ponte Carlo Alberto sulla Bormida e seguire le indicazioni per Ovada, giunti nel paese di Visone svoltare a destra seguendo le indicazioni per Morbello. Provenendo da Genova si raggiunge passando prima per Ovada e proseguendo poi per Molare e Cassinelle.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.