Jovanotti, Elisa e Ferro stasera ospiti del concerto di Luca Carboni a Bologna

Jovanotti, Elisa e Ferro stasera ospiti del concerto di Luca Carboni a Bologna

E' prevista per questa sera, 20 dicembre, presso il Paladozza di Bologna l'anteprima del "Fisico & politico tour" di Luca Carboni. Con un tweet di questa mattina, Lorenzo Jovanotti ha confermato la sua presenza al concerto assieme ad Elisa e Tiziano Ferro, che si dovrebbero aggiungere a Biagio Antonacci, la cui partecipazione era stata anticipata con un video pubblicato su Instagram e sulla pagina Facebook ufficiale del cantautore bolognese lo scorso 8 dicembre,  

Tutti gli artisti hanni duettato con Luca Carboni in "Fisico & politico", album di rivisitazioni di classici del cantautore bolognese in compagni di amici cantanti, uscito a settembre. In occasione della presentazione alla stampa, Carboni aveva anticipato il desiderio di una sua trasposizione dal vivo in un'unica serata che coinvolgesse quegli stessi amici: "E' un'ipotesi che mi piacerebbe molto, quella di riuscire a fare un concerto con gli ospiti del disco. Non è detto che si riesca, visti gli impegni di tutti. Ma ci sto provando e mi piacerebbe molto", disse al tempo. Quell'idea si è concretizzata nell'anteprima con ospiti di questa sera. 

 



Contenuto non disponibile


 

Il tour di Luca Carboni riprenderà il 3 febbraio, a Napoli per poi proseguire a Roma, Padova, Milano, Torino e Cremona. Luca Carboni sarà accompagnato sul palco da Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli alla chitarra, Fulvio Ferrari alle tastiere, Vince Pastano alla chitarra.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.