Novità sul terzo disco solista dell'ex chitarrista dei Guns n'Roses.
Slash (che, naturalmente, è anche nei Velvet Revolver) ha fatto sapere, via Twitter, che i lavori per il nuovo album sono decisamente a buon punto. "16 pezzi sono stati sistemati e completati", ha twittato, aggiungendo anche: "forse ci sarà uno strumentale? E' difficile decidere cosa mettere nel disco, quali saranno le bonus track. E' tutta roba buona".
Il disco è stato registrato con la collaborazione di diversi ospiti, tra cui Myles Kennedy degli Alter Bridge, che è ora diventato il cantante fisso di Slash. "Lavoriamo molto bene insieme", ha spiegato il chitarrista a proposito di questo sodalizio. "Non ho nemmeno mai pensato a come si stavano evolvendo le cose tra noi. E' stato tutto molto naturale. E' come qualsiasi relazione stretta, che si è consolidata fin dall'inizio e poi ognuno fa la sua parte. [...] E' proprio una sinergia molto bella quella che abbiamo".
A detta di Slash il nuovo album avrà sonorità più dure: "Sarà un disco heavy", ha detto qualche tempo fa. Ora non resta che attenderne la pubblicazione, che presumibilmente non avverrà molto avanti nell'annata che va a iniziare.
Notizie
|
20/12/2013