E' stato un buon anno in musica, questo 2013? A noi pare di sì - e per raccontarvelo, come da tradizione, abbiamo realizzato uno speciale sulle cose più belle che abbiamo visto e sentito quest'anno: i Rockol Awards.
Uno speciale diviso in due parti: le scelte della redazione e le vostre scelte. Abbiamo chiesto a chi scrive per noi di indicare album e concerti preferiti di quest'anno e poi abbiamo fatto i conti, sommando le preferenze: i dischi dell'anno, per la nostra redazione, sono "Push the sky away" di Nick Cave con i Bad Seeds e "Fantasma" dei Baustelle, che hanno battuto di poco rispettivamente "Fanfare" di Jonathan Wilson e "Musica X" dei Perturbazione. Per i concerti, in redazione c'è stato il plebiscito sulla data milanese di Bruce Springsteen, mentre nei tour italiani se la sono giocata su Jovanotti (vincitore con il suo Backup Tour) e Max Pezzali - qua trovate le liste complete: cinque dischi stranieri, cinque dischi italiani, i "degni di nota" e i concerti - oltre al nostro consueto riassunto con le 15 notizie più importanti di ogni mese.
Ma non finisce qui, perché il bello comincia ora: nella sezione "Vota i tuoi preferiti" potete scegliere i migliori di ben 12 categorie, dal disco, alla canzone, al video, al concerto/tour italiani e stranieri per arrivare all'app e alla notizia dell'anno.
Si possono esprimere fino a 5 voti per ogni categoria, che ha 30 nomination. Il voto è un tasto che equivale ad un "like" su Facebook: vi verrà chiesto di collegarvi alla nostra app MyRockol sul social network (se già non lo siete) e i vostri voti verranno pubblicati sul vostro profilo - ovviamente potete impostarla anche in modo che non lo faccia, agendo sulle impostazioni.
Ma il bello è dire ai vostri amici qual è la vostra musica preferita del 2013, no?
Quindi, cosa aspettate? VOTATE AI ROCKOL AWARDS! C'è tempo fino al 19 gennaio per votare!
Notizie
|
19/12/2013