Angel Haze mette online il nuovo disco per fare pressione sulla sua label

La giovane rapper Angel Haze (all'anagrafe Raykeea Angel Wilson, classe 1991) per risolvere una querelle con la sua etichetta - la prestigiosa Island Records - sulla data d'uscita del suo album di debutto, ha scelto di usare le maniere forti.
Ha infatti messo online interamente tutto "Dirty gold" (questo il titolo del disco) su Soundcloud, scrivendo tra l'altro: "Mi spiace per Island/Republic, ma si fottano".

Il problema è che - stando a quanto spiegato da Angel Haze - la label aveva promesso che se lei avesse terminato l'album entro l'estate, sarebbe uscito nel 2013. Ma poi la data è slittata e la cosa non è affatto piaciuta all'artista, che per mantenere la parola coi fan ha deciso di pubblicare il disco in proprio, rendendolo disponibile su Soundcloud.
"Dirty gold" è rimasto una trentina di minuti online, prima di essere rimosso. E il gesto ha comunque dato i suoi frutti, visto che la dirigenza dell'etichetta ha immediatamente fissato la data di uscita del disco per il 30 dicembre: in piena Zona Cesarini, ma sempre nel 2013 come promesso.

Angel Haze ha commentato così la sua vittoria: "Le mie label non credevano che l'avrei fatto. Ma è dura quando è a rischio tutto quello per cui ho lavorato quest'anno: ho dovuto farlo. Per me e per voi. A nessuno deve essere permesso di fotterti i sogni. Indipendentemente da chi sia. Non ti possiedono e non possiedono la tua fede e il tuo futuro [...]. Le mie etichette ora hanno concordato di fare uscire 'Dirty gold' il 30 dicembre in Uk e USA. Resto del mondo: stiamo arrivando anche da voi".


 
Vuoi leggere di più su Angel Haze?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996