Airplay Radio: Marco Mengoni e Daft Punk tra i più trasmessi del 2013

Airplay Radio: Marco Mengoni e Daft Punk tra i più trasmessi del 2013

Secondo i dati diffusi dalla società di rivelazione airplay radiofonico EarOne, basati sui lavori discografici usciti nel corso dell'anno e i singoli trasmessi dalle emittenti italiane, l'album che è stato maggiormente passato in radio nel 2013 è "#Prontoacorrere" di Marco Mengoni
Il cantante di Ronciglione, già trionfatore del Festival di Sanremo, è arrivato fino alla vetta della classifica grazie ai singoli "Non me ne accorgo", "Non passerai", "L'essenziale" (con il quale ha vinto il Festival) e "Pronto a correre", riuscendo a prevalere su Neffa e le sue "Dove sei", "Quando sorridi" e "Molto calmo" - dall' ultimo disco di inediti, "Molto calmo" - nonché sui Daft Punk che, con la loro "Get lucky", sembravano aver ricevuto il dono dell'ubiquità.

Ecco di seguito la Top 10 Airplay Album 2013:
 
1) Marco Mengoni (“#Prontoacorrere”)
2) Neffa (“Molto calmo”)
3) Daft Punk (“Random access memories”)
4) Modà (“Gioia”)
5) Bastille (“Bad blood”)
6) Emma (“Schiena”)
7) Robin Thicke (“Blurred lines”)
8) Max Gazzè (“Sotto casa”)
9) John Newman (“Tribute”)
10) Gianna Nannini (“Inno”)

Top 10 Airplay Album Italiani 2013:

1) Marco Mengoni (“#Prontoacorrere”)
2) Neffa (“Molto calmo”)
3) Modà (“Gioia”)
4) Emma (“Schiena”)
5) Max Gazzè (“Sotto casa”)
6) Gianna Nannini (“Inno”)
7) Chiara (“Un posto nel mondo”)
8) Max Pezzali (“Max 20”)
9) Nek (“Filippo Neviani”)
10) Ligabue (“Mondovisione”)

Top 10 Airplay Album Stranieri 2013:

1) Daft Punk (“Random access memories”)
2) Bastille (“Bad blood”)
3) Robin Thicke (“Blurred lines”)
4) John Newman (“Tribute”)
5) Justin Timberlake (“The 20/20 Experience”)
6) Jutty Ranx (“Jutty Ranx”)
7) Capital Cities (“In a tidal wave of mystery”)
8) Avicii (“True”)
9) Empire Of The Sun (“Ice on the dune”)
10) Wankelmut & Emma Louise (“My head is a jungle”)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.