EarOne e PMI: debutta la classifica Airplay Indipendenti

EarOne e PMI: debutta la classifica Airplay Indipendenti

Ha debuttato nelle scorse ore il primo progetto realizzato in partnership tra l’Associazione Produttori Musicali Indipendenti e la società di rilevazione airplay radiofonico EarOne, la classifica Airplay Indipendenti: la top 10 viene elaborata in base al punteggio totale ottenuto da ciascun brano, ponderando il numero di passaggi con il dato di audience per fascia oraria/per giorno/ per emittente radiofonica (utilizzando come fonte l'indagine Radiomonitor di GfK/Eurisko aggiornata al giugno 2013). La rilevazione, che riguarda solo le etichette indipendenti (anche se distribuite da una major), viene effettuata su un panel di 102 emittenti radiofoniche italiane, tra le quali 14 network nazionali e le restanti stazioni regionali.

Quella stilata da EarOne e PMI non è l'unica classifica radiofonica dedicata al mondo delle discografia indipendente: sul panorama italiano sono già presenti Indie Music Like, graduatoria stilata da Audiocoop che - oltre alla radio tradizionali - considera anche le Web radio, e la Absolute Beginners Radio Airplay Chart, stilata dalla società di monitoring internazionale Radio Airplay.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.