Musica on-line, Rhapsody è ufficialmente di RealNetworks

La società di Seattle ha perfezionato l’acquisto della Web company Listen.com e della sua piattaforma di distribuzione digitale Rhapsody, come aveva preannunciato già dallo scorso aprile (vedi News).

Secondo i dati diffusi dalla stessa RealNetworks, il servizio in streaming di Rhapsody ha accresciuto la sua popolarità tra gli utenti, registrando tra giugno e luglio un incremento del 13 % nel numero di canzoni ascoltate on-line (12,4 milioni). Già oggi la piattaforma RealOne di RealNetworks, disponibile in abbonamento, rappresenta il principale canale di distribuzione del catalogo digitale di Rhapsody: nell’immediato futuro l’azienda di Rob Glaser intende integrare ulteriormente i due servizi, abbinando la distribuzione di filmati e videogiochi alla musica in streaming.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.