Dave Matthews, arrivano i Nauts con Jakob Dylan e Charlie Sexton

Dave Matthews, arrivano i Nauts con Jakob Dylan e Charlie Sexton

Un divertissement che potrebbe diventare un domani un supergruppo o solo un progetto collaterale nella carriera già discretamente fitta di impegni di una delle star più amate oltreoceano? Solo il tempo potrà dire se i Nauts possano affermarsi come realtà (anche estemporanea) a sè stante o siano destinati a rimanere un lussuoso hobby. Fatto sta che, sulla carta, il gruppo abbia tutte le potenzialità per scuotere dal torpore anche gli appassionati meno inclini ai facili entusiasmi: la formazione, infatti, è stata assemblata da Dave Matthews e Jakob Dylan, figlio di "quel" Dylan che ha prestato al duo il chitarrista Charlie Sexton, dal '99 a fasi alterne nella formazione che lo accompagna dal vivo, che insieme al fratello Will e al batterista e produttore Brady Blade (già sodale di Matthews in passato alla corte di, tra gli altri, Emmylou Harris e Steve Earle) completa la formazione.

Stando a quanto riferito da Mixonline, il progetto starebbe lavorando a un disco di inediti in studio, la cui produzione sarebbe stata affidata allo stesso Blade, coadiuvato nell'opera da Scott Crompton - socio di Blade negli studi di Shreveport, Los Angeles - e dal fonico Chris Bell: i tre sarebbero già stati avvistati all'opera nella sala A della struttura californiana (nella foto, Matthews con Sexton).

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/C80PJSZ8coQFdwQZPGnfdNDiu-4=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fmixonline.com%2Frecording%2Fartists_engineers_producers%2Fregional_news_blade_dave_matthews_and_charlie_sexton.jpg


Quali possano essere i tempi di lavorazione non è dato sapere: di certo, la band dovrà fare i conti con l'agenda di Matthews, che solo alla fine del mese scorso ha annunciato di essere al lavoro a un disco di inediti in studio con la Dave Matthews Band.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.