Charlotte Gainsbourg: ascolta la sua 'Hey Joe' prodotta da Beck

Charlotte Gainsbourg: ascolta la sua 'Hey Joe' prodotta da Beck

"Hey Joe", il brano portato alla fama immortale da Jimi Hendrix (ma la cui paternità è affare piuttosto controverso: fu registrata per primi dai Leaves, ma è incerto se sia stata scritta da Tim Rose, Dino Valenti oppure Billy Roberts) vanta ora una cover in più - da aggiungere al lunghissimo elenco già esistente.

Charlotte Gainsbourg (figlia di Serge) ne ha infatti incisa una versione prodotta da Beck e destinata alla colonna sonora del discusso nuovo film di Lars Von Trier, "Nymphomaniac".
Il brano, in versione ambient-electro, non pare perdere un grammo del suo fascino oscuro e avvolgente, complice anche l'interpretazione della Gainsbourg, molto sofferta, sussurrata e vicina alle atmosfere di alcuni album paterni (non avrebbe sfigurato in "L'histoire de Melody Nelson", ad esempio).


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.