‘Disco per l’estate’ come Sanremo: ospiti, superospite (Cocciante) e concorrenti

‘Disco per l’estate’ come Sanremo: ospiti, superospite (Cocciante) e concorrenti
Paolo Bonolis, da tre anni animatore della manifestazione, ha presentato a Riccione la trentacinquesima edizione del "Disco per l’estate", in onda per tre sere consecutive da oggi (10 giugno) al 12 giugno alle 21 su Canale 5. Ne dà notizia "La Stampa", che segnala come «A condurre la rassegna l'inedita coppia formata da Paolo Bonolis e Riccardo Cocciante. Da parte sua, il cantautore promette sorprese e novità: "Manco dall'Italia da molto tempo - dice Cocciante che a ‘Un disco per l'estate’ porta le musiche del suo musical ‘Notre Dame de Paris’ e in anteprima la colonna sonora del film ‘Asterix’ - e volevo fare qualcosa di diverso"».
Nel suo piccolo, anche il "Disco per l’estate" soffre della stessa contraddizione sanremese: c’è chi gareggia, chi fa l’ospite, chi il superospite. «La formula della kermesse resta immutata. Nelle tre serate 10 artisti italiani, valutati dai 350 giurati della Abacus, si contenderanno il "Disco per l'estate '99": cinque la prima sera, cinque la seconda e tutti nella finalissima. In gara Baccini, Gemelli Diversi, Mariella Nava e Pantarei, Gatto Panceri, Paolo Vallesi, Leda Battisti, Max Gazzé, Daniele Groff, Neja e Sottotono. Ad animare le tre serate, trasmesse in diretta via radio e su Internet da Rds-Radio Dimensione Suono, ospiti come Biagio Antonacci, Fiorello, Raf, Giorgia, Anggun, Luca Barbarossa, Anna Oxa, Laura Pausini, i Pooh, i California Dream Men e Renato Zero in collegamento dallo Stadio Olimpico di Roma».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.