Slipknot: fuori dalla band il batterista Joey Jordison

Slipknot: fuori dalla band il batterista Joey Jordison

Gli Slipknot, improvvisamente, hanno pubblicato un comunicato ai fan per annunciare che il batterista Joey Jordison non fa più parte della band.

"E' con grande dolore, ma pacifico rispetto", scrive il gruppo, "che per ragioni personali Joey Jordison e gli Slipknot si dividono. Noi tutti auguriamo a Joey tutto il meglio per il futuro. Sappiamo che molti di voi vorranno sapere come e perché questo sia accaduto e noi tenteremo di fare del nosto meglio per rispondere alle vostre domande nel futuro prossimo".

I motivi di questo divorzio musicale quindi non sono stati svelati, ma facilmente è intuibile che possono risiedere nel crescente impegno di Jordison con i suoi Scar The Martyr - con cui ha pubblicato il disco di debutto all'inizio di ottobre e che ora sta portando in tour. Jordison sembrava mal sopportare il lungo periodo di inattività discografica degli Slipknot, a seguito della tragica morte del bassista Paul Gray nel 2008, per cui è plausibile che abbia deciso di dedicarsi al 100% al suo progetto.

Gli Slipknot da molto tempo stanno preparando un fantomatico album di ritorno (sarebbe il primo dal 2008, nonché il primo senza Gray) e sembra che - nonostante la lentezza e l'indecisione - la macchina produttiva si sia messa in moto, visto che il chitarrista Jim Root ha fato sapere che non parteciperà alle date invernali dei suoi Stone sour per dedicarsi alla scrittura dei pezzi per il nuovo disco degli Slipknot.

Contenuto non disponibile


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.