Apple conferma: entro l'anno la versione Windows dell'iTunes Music Store

Apple conferma: entro l'anno la versione Windows dell'iTunes Music Store
Di musica digitale si parla ininterrottamente, in questi giorni, al Plug.In di New York sponsorizzato da Jupiter Research (vedi News). E tra gli ultimi aggiornamenti che arrivano dalla conferenza in corso nella Grande Mela c'è la conferma che Apple intende lanciare entro fine anno una versione Windows del suo fortunato iTunes Music Store, il negozio virtuale che in tre soli mesi di vita ha venduto oltre sei milioni e mezzo di canzoni in formato digitale agli utenti Mac (vedi News). Peter Lowe, direttore marketing per le applicazioni e i servizi dell'azienda californiana, ha spiegato che lo “store” versione pc funzionerà sostanzialmente con le stesse caratteristiche, la stessa ampiezza di catalogo e la stessa flessibilità d'uso del suo predecessore. Intanto, ha aggiunto, Apple ha firmato il primo accordo con un'etichetta indipendente, la V2 Records, che negli USA amministra il catalogo di Moby, per la vendita on-line degli ultimi due album dell'artista newyorkese, “Play” e “18”, nonché di un remix esclusivo del brano “Signs of love”.
Lowe ha anche fatto sapere che da quando il servizio di vendita on-line è in funzione (fine aprile) la ditta di Cupertino ha venduto 300 mila esemplari del suo lettore portatile digitale iPod: ma la Apple, ha subito tenuto a precisare, non intende svendere la musica per trainare le vendite di hardware.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.