125 milioni: è Madonna la musicista che guadagna di più

125 milioni: è Madonna la musicista che guadagna di più

Centoventicinque milioni di dollari: è questa la somma che Madonna ha incassato nel 2013 secondo le stime della rivista economica "Forbes". La ben rodata cantante, che secondo le ultimissime voci avrebbe lasciato dopo tre anni il giovane fidanzato Brahim Zaibat, ha dribblato la "rivale" Lady Gaga ed è andata in rete specialmente grazie agli introiti derivati dal suo tour in supporto all'album "MDNA"; una lunga serie di date durate dal giugno 2012 al giugno 2013 con un incasso globale di 305 milioni di dollari. Madge, nona nel 2012 nella classifica "Highest-paid women in music" (ma in un altro titolo dello stesso magazine la classifica cambia misteriosamente nome e diventa "Top-earning women in music 2013") del bimensile fondato a New York City nel 1917, ricava però il primo posto non solo per il tour ma anche per il merchandising, il profumo e per la linea di abbigliamento Material Girl che gestisce con la figlia Lourdes. Gaga passa dal numero 4 al numero 2 mettendo in banca 80 milioni di dollari. Un incasso che poteva essere sicuramente maggiore se "Artpop" non fosse uscito dopo la deadline di "Forbes" per i suoi calcoli e, specialmente, se il suo tour non fosse stato interrotto per il noto infortunio. Taylor Swift arretra dal numero 2 al 3 con 55 milioni di dollari. Sigillano la Top 5 delle danarose signore Beyoncé, quarta con 53 milioni, e Jennifer Lopez con "soli" 45 milioni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.