Streaming di concerti, Yahoo! compra Evntlive

Yahoo! ha rilevato la proprietà di Evntlive, piattaforma specializzata nello streaming di concerti e festival. Fondata nel 2012 da un team che include l'ex amministratore delegato dell'agenzia di consulenza CMG David Carrico e Judy Estrin, imprenditore del settore tecnologico, e lanciato in versione beta nell'aprile di quest'anno, Evntlive ha potuto contare nella fase di sviluppo sul supporto finanziario e sulla consulenza di Troy Carter, ex manager di Lady Gaga.

"Ci siamo messi in mente di trasformare il modo in cui i fan interagiscono con la musica dal vivo online creando una venue virtuale e interattiva", spiegano i portavoce di Evntlive nel messaggio che annuncia l'accordo con Yahoo! . "Anche se il nostro servizio non sarà più disponibile siamo entusiasti di unirci al team video di Yahoo. Grazie ai nostri investitori, ai fan e agli artisti che ci hanno aiutato a realizzare il nostro sogno". Yahoo! integrerà infatti servizi offerti da Evntlive nelle proprie piattaforme musicali.

Dall'estate scorsa il portale musicale di Yahoo!, Yahoo! Music, ha inaugurato una partnership con la piattaforma di "music intelligence" The Echo Nest, in virtù della quale ha modo di aggiornare le informazioni relative a centinaia di migliaia di artisti arricchendone il profilo con recensioni, immagini/foto e post e messaggi diffusi attraverso i social network.

Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.