Visto su Facebook... Carboni & Antonacci, Marco Carta, Emis Killa, Lo Coco

Visto su Facebook... Carboni & Antonacci, Marco Carta, Emis Killa, Lo Coco

Si terrà il prossimo 20 dicembre presso il Paladozza di Bologna l'anteprima del "Fisico e politico tour" di Luca Carboni, il tour con il quale il cantautore bolognese festeggerà il trentennale della sua carriera; per l'occasione, come già Rockol vi aveva anticipato, Carboni presenterà dal vivo i brani del suo ultimo lavoro in studio affiancato da alcuni degli artisti che hanno preso parte alle registrazioni. Tra questi c'è anche Biagio Antonacci, che ha duettato con Luca Carboni in "Primavera" e che (come testimonia un video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del cantautore bolognese e sui suoi canali social) salirà sul palco del Paladozza. Nella clip, che immortala i due artisti in una sala prove, un divertito Antonacci dichiara: "Siamo alle prove di Luca, siamo molto carichi e belli. E siamo pronti per il 20 di dicembre: chi c'è c'è, chi non c'è... Fa molto male!". Potete vedere il video cliccando qui.

Marco Carta è stato ricoverato in ospedale; ne ha dato notizia lui stesso tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale che ha causato grande preoccupazione tra i fan. "Buonasera a tutti, perdonate questo ultimo periodo di scarsa presenza, ma ultimamente non sono stato molto bene, tanto che in seguito a ciò è stato necessario il ricovero", ha scritto il cantante sardo ai circa 500.000 seguaci della sua pagina Facebook, "Ciò nonostante seguo tutti i vostri meravigliosi pensieri, anche su iTunes.. Non allarmatevi tornerò presto.. Più forte che mai. Marco". Qualche ora dopo, un post pubblicato da parte dello staff di Carta ha rassicurato i fan: "Ciao ragazzi, abbiamo letto molta apprensione e preoccupazione nei vostri calorosissimi messaggi. Vi comunichiamo che ora Marco ha bisogno di riposare e presto si rimetterà per tornare più forte che mai. Ci tiene inoltre a farvi sapere che il vostro sostegno ed il vostro calore lo aiutano molto". Ancora non sono note le cause del ricovero dell'artista.

"Ogni tanto bisogna anche divertirsi, ecco a voi il video di 'A cena dai tuoi'": è con queste parole che Emis Killa ha presentato, tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, il suo nuovo videoclip. Si tratta del video ufficiale del singolo "A cena dei tuoi", che vede la partecipazione di J-Ax, Jake La Furia e Carlo Cracco. Prodotto da Videoaddicted, il video vanta la regia di Niccolò Celaia e Antonio Usbergo: potete vederlo di seguito.





Antonella Lo Coco ha presentato tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale la co-autrice del suo nuovo brano "Sintassi impazzita": si tratta di una giovane ragazza di soli 15 anni, Arianna Ravalli. "Vi auguro una domenica felice e spensierata con qualche frammento di #SintassiImpazzita", ha scritto la cantante emiliana, "testo di Arianna Ravalli...piccolo grande talento che ho scoperto e di cui vado fiera!!siamo una squadra fortissima!". Antonella Lo Coco ha presentato "Sintassi impazzita" alle selezioni di Sanremo Giovani 2014 ed il suo è uno dei sessanta nomi arrivati alla fase finale. La lista ufficiale dei sei cantanti ammessi in gara sarà resa nota solo dopo che la commissione artistica di Area Sanremo avrà selezionato, tra i quaranta nomi arrivati alla fase finale del concorso, i due che potranno accedere alla categoria Giovani del prossimo Festival.

(di Mattia Marzi)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.