Queen, film su Freddie Mercury: trovati attore e regista

Risale allo scorso luglio la notizia con la quale si annunciò che l'attore inizialmente designato per interpretare Freddie Mercury in un film, Sacha Baron Cohen, era stato escluso dal progetto. L'attore britannico noto per personaggi da lui creati come il rapper Ali G., il reporter kazako Borat e il giornalista di moda Bruno era stato ritenuto non idoneo e comunque in rotta di collisione con la "visione" dei componenti rimanenti dei Queen. E nello scorso ottobre Brian May aveva detto: "E' difficile parlarne, anche per Sacha che ci piace molto. Ha dimostrato grande entusiasmo per il progetto, e ci ha aiutato davvero tanto ad avviarlo. Alla fine, però, abbiamo pensato che la sua presenza nel cast potesse distrarre il pubblico".

Dopo una serie di ipotesi magari suggestive ma piuttosto fantasiose, come l'affidamento del ruolo prima a Daniel Radcliffe e poi ad Adam Lambert, Deadline, lo stesso sito che per primo aveva dato notizia della cacciata di Baron Cohen, riporta che i produttori sono ora giunti a scelte definitive.

Ad interpretare Freddie sarà Ben Whishaw, attore britannico classe Ottanta che in Italia abbiamo visto, tra gli altri film, nel ruolo di "Q" in "Skyfall". Il 33enne da Clifton, Bedfordshire, è unito in "civil partnership" col fidanzato Mark Bradshaw dall'agosto 2012 e in questi giorni è sul set di "In the heart of the sea" di Ron Howard che sarà nelle sale nel marzo 2015. A dirigere il film sull'istrionico ex frontman dei Queen è stato chiamato Dexter Fletcher, 47enne londinese dalla limitata esperienza registica. Titolo e data di arrivo nelle sale ancora da determin

Vuoi leggere di più su Freddie Mercury?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996