Rock in Idro 2014: a Bologna in estate QOTSA, Pixies, Biffy Clyro, Ska-P e altri

Rock in Idro 2014: a Bologna in estate QOTSA, Pixies, Biffy Clyro, Ska-P e altri

Come era facile prevedere, è ufficialmente iniziata l'escalation di grandi annunci in vista della stagione estiva 2014: solo oggi, infatti, il Rock in Roma ha annunciato le esibizioni di Queens of The Stone Age e Thirdy Seconds to Mars, e gli Arcade Fire hanno iniziato a far circolare un enigmatico teaser fotografico che prelude all'annuncio di una o più date nel nostro Paese. A fine giornata torna a farsi sentire anche il Rock in Idro, che - cancellato lo scorso anno - nel 2014 tornerà in una nuova sede con una manciata di headliner di tutto rispetto.

Come svelato nelle ultime ore per mezzo di un breve video apparso sul sito ufficiale della manifestazione, l'evento per la prossima edizione si sposterà da Milano (dove due anni fa fu ospitato tra l'Arena Concerti della Fiera di Rho e il Carroponte di Sesto San Giovanni) all'Arena Joe Strummer di Bologna: gli show si articoleranno nell'arco di quattro giornate, più precisamente tra venerdì 30 maggio e lunedì 2 giugno. Importanti i primi headliner comunicati, ai quali - come segnalato nel filmato - si andranno ad aggiungere altri nomi: senza specificare le giornate che li vedranno protagonisti, sul palco saliranno gli stessi Queens of the Stone Age (che raddoppieranno - per il momento, al netto di ulteriori annunci - l'appuntamento con il pubblico italiano), i Pixies, freschi dell'ingresso in formazione dell'ex A Perfect Circle Paz Lenchantin, i Biffy Clyro, la cui esibizione bolognese rappresenterà l'unica data italiana per la prossima stagione, e gli Ska-P, vecchie conoscenze delle platee tricolori tornate alla ribalta lo scorso marzo con l'album "99%".

Ulteriori informazioni relative al calendario verranno comunicate nella giornata di giovedì, 12 dicembre, quando il festival verrà ufficialmente presentato con una conferenza stampa in programma a Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.