Non è facile trovare un degno erede al trono quando il predecessore si chiama Michael Jackson. Ed è ancora più difficile scalzare la memoria delle grandiose gesta del defunto sovrano quando, anche postume, le sue gesta e il suo operato continuano imperterrite ad essere diffuse e accolte a furor di popolo.
A più di quattro anni dalla scomparsa, il bacino artistico lasciato in eredità ai posteri da Jako è ancora in grado di stupire con grandi novità e, dopo l'inedito con Justin Bieber o i famigerati duetti registrati con Freddie Mercury, o il misterioso progetto nelle mani di Timbaland, per esempio, ecco che dal cilindro è stato estrapolato dell'altro nuovo materiale prezioso.
Questa volta si tratta della traccia vocale isolata di "Man in the mirror", in cui Michael canta a cappella senza accompagnamento ritmico o armonico.
Eccola di seguito:
Il brano "Man in the mirror" è stato pubblicato nel gennaio 1988 come quarto estratto da "Bad", settimo disco da studio di MJ rilasciato sul mercato nel 1987. La musica e le parole della canzone sono state scritte da Glen Ballard, Siedah Garrett che - si dice - realizzarono il testo una sola notte.